Rieti, riparato il guasto su linea Tim
dalle 8 blackout su mobile e fisso
nell'alta valle del Tronto e Velino
per un cavo tranciato dai boscaioli

Il cavo tranciato dai boscaioli a Cittareale
di Marzio Mozzetti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 7 Agosto 2019, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 18:09
RIETI - Ripristinata la liena Tim nell'Alto Velino. La liena dalle 8 di stamattina, si cellulari e linee fisse della Tim, aveva subito un black out per un probabile guasto sulla fibra ottica. Le aree interessate dal problema sono Amatrice, Acccumoli, Cittareale e parte del leonessano.

Intervenute tempestivamente tutte le squadre a disposizione della Tim che sono alla ricerca del punto dove è avvenuta l'interruzione, per procedere poi alla successiva riparazione.

DANNO PRODOTTO DA BOSCAIOLI
In una nota, diffusa nel primo pomeriggio, la Tim informa di «non avere nessuna responsabilità in merito ai disagi in corso – su fisso e dati - ad Amatrice e ad Accumoli a partire dalla prima mattina di oggi.  Si è trattato di un danno da terzi causato ad alcuni cavi telefonici all’altezza del chilometro 13 della Salaria vecchia verso Cittareale, durante dei lavori di disboscamento.

Oltre alle due località più note le linee risultano fuori uso anche nelle frazioni di San Lorenzo Flaiano e di Scai. I tecnici di Tim sono da subito intervenuti sul posto: si prevede di ripristinare le linee coinvolte entro il tardo pomeriggio di oggi. Tim dichiara di essere parte lesa e di aver avviato le opportune azioni per il risarcimento di tutti i danni subiti».

GUASTO RIPARATO
Alle 18, dopo il febbrile lavoro delle squadre Tim, il guasto è stato riparato e la linea è tornata in tutta l'area interessata dal guasto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA