U15: vincono Maglianese,
Poggio Moiano e Sporting.
U14: Rieti ko, poker P.Corese.
Risultati, marcatori e commenti

L'U15 della Maglianese (foto Mollica)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2020, 12:22
RIETI - Nel corso del weekend si sono giocate le partite della ventesima giornata dei campionati Under 15 e Under 14 regionali (gironi B) e del sedicesimo turno degli Under 15 e Under 14 provinciali (Roma, raggruppamenti B). Come nella scorsa settimana, per le squadre reatine arrivano i tre punti solo nelle ultime due categorie.

UNDER 15 REGIONALE (GIRONE B)
Sul campo della Boreale Don Orione capolista (55), Cantalice (tredicesima a quota 13) cade 6-0. Renato De Dominicis, tecnico degli sconfitti: «Abbiamo affrontato la squadra migliore del campionato, che merita i suoi risultati soprattutto per la sua completezza in ogni reparto. I miei ragazzi hanno fatto la loro partita, dimostrando di voler provare a fare il meglio possibile».

UNDER 14 REGIONALE (GIRONE B)
Nonostante la rete di Rosati su calcio di rigore, Rieti (in nona posizione a 26) perde 2-1 contro gli ospiti della Novauto Pro Roma Calcio (quinti a 36). Emiliano Aquilini, tecnico degli amarantocelesti insieme a Piero Lunari, commenta così il match: «Peccato che la sconfitta sia arrivata al novantesimo a causa di una punizione trasformata dagli avversari. In ogni caso, è stata una sfida combattuta, nella quale forse avremmo meritato qualcosa in più».

UNDER 15 PROVINCIALE - ROMA (GIRONE B)
Tra le mura amiche, la Maglianese supera 3-0 Settebagni. Decisivi i gol di Decarli, Barbasini e Battistelli.

Dominio assoluto per Poggio Moiano, che travolge 7-1 la Pro Marcellina. Per i vincitori, doppiette di Ballerini e Fasciolo e gol di Nobili, Villani Thomas e Villani Manuel.

Non sbaglia lo Sporting Rieti che, andando a segno due volte con Volpicelli e poi con Iacoboni, batte 3-1 la Cross Roads Calcio.

Brutto ko, invece, per il Velinia, liquidato 6-1 in trasferta dalla Don Gaspare Bertoni. L'unica rete degli antrodocani è firmata da Giorgio Del Sole.

UNDER 14 PROVINCIALE - ROMA (GIRONE B)
Di fronte al proprio pubblico, Passo Corese batte 4-2 la Spes Montesacro grazie alla doppietta di Irimia e ai gol di Silvestri e Granieri. «Abbiamo disputato un'ottima gara - dichiara il tecnico dei bianconeri, Christian Tranquilli - Abbiamo mantenuto sempre un ritmo alto, non facendo mancare la grinta e la determinazione. Complimenti a tutti i ragazzi e testa alla prossima sfida».

Successo casalingo pure per Cantalice, che surclassa 7-0 il Real Palombara. Determinanti le cinque reti di Faraglia, il gol di Dionisi e la gran rete da quasi centrocampo di Saburri.
 
Emanuele Silvi, mister dei biancorossi: «Ottima prestazione dei ragazzi. Complimenti a tutti, in particolare a Cenciarelli per il carattere dimostrato durante tutto il match». 

Vince anche l'Accademia Calcio Sabina, travolgendo 14-1 la Brictense. A segno D'Abbondanza (5), Petrucci (4), Colafigli (2), Di Bartolo, Ferro Lippi e Grizi.

Nella tana del Comunale Montorio Romano, lo Sporting Rieti vince 3-1 con i gol di D'Antonio (2) e Cavalli. 

Ko per Pro Calcio Studentesca e Poggio Mirteto, battute rispettivamente 3-0 e 1-0 da Grifo Academy e Palombara. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA