Rieti, U15: ko Cantalice, ok Sporting.
U14: pari Rieti, poker P.Corese.
Risultati e commenti

L'Under 14 del Passo Corese (foto dalla pagina Facebook del settore giovanile della società sabina)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2020, 11:09
RIETI - Durante il weekend si sono disputate le sfide del diciottesimo turno dei campionati Under 15 e Under 14 regionali (gironi B), ma anche della quattordicesima giornata degli Under 15 e Under 14 provinciali (Roma, raggruppamenti B), ripartiti dopo quindici giorni di stop. Fine settimana sicuramente interessante e ricco di gol.

UNDER 15 REGIONALE (GIRONE B)
Ospite del Certosa (terzo a 36), Cantalice viene travolto 8-0. Per questo motivo, la squadra reatina rimane in tredicesima posizione a quota 13. Renato De Dominicis, allenatore degli sconfitti: «Privi di diversi giocatori, abbiamo subito una brutta goleada. Siamo molto dispiaciuti. Complimenti agli avversari».

UNDER 14 REGIONALE (GIRONE B) 
Tra le mura amiche, Rieti non va oltre il 2-2 contro Fiano Romano (fanalino di coda con 5 punti). Per gli amarantocelesti, noni a 26, reti di Suica e Blasi. Emiliano Aquilini, allenatore dei padroni di casa insieme a Piero Lunari, commenta così la gara: «Durante la settimana di preparazione al match, abbiamo ribadito ai ragazzi di non guardare la posizione di classifica degli avversari, poichè questa non rispecchia la realtà dei fatti. Dopo un brutto primo tempo, nella ripresa abbiamo giocato meglio, non riuscendo però a ottenere i tre punti. Archiviata questa sfida, è il caso di ripartire da zero. Testa bassa e lavorare». 

UNDER 15 PROVINCIALE - ROMA (GIRONE B)
Successo prezioso per lo Sporting Rieti (terzo a 30), corsaro 1-0 sul campo della Maglianese (quinta a 25). Decisivo il gol di Pizzoli. 

Battuta d'arresto, invece, per Poggio Moiano (quarto a 27), superato 2-0 dalla Cross Roads Calcio (sesta a 21)

Weekend da dimenticare per il Velinia (nono a 15), surclassato 12-0 dalla Spes Montesacro capolista (39).

UNDER 14 PROVINCIALE - ROMA (GIRONE B) 
Vittoria di larga misura per Cantalice (terzo a 26), che si impone 6-1 su un Poggio Mirteto (ottavo 16) per il quale segna solo Rocci. Per i padroni di casa, doppietta di Cenciarelli e reti di Faraglia, Saburri, Presutti e Peverato. Emanuele Silvi, tecnico dei biancorossi: «Abbiamo disputato un'ottima partita contro un avversario molto tecnico. Complimenti a tutto il gruppo». 

Tre punti anche per Passo Corese (quarto a 24), vincitore 4-1 ai danni degli ospiti della Brictense (terzultima a 6). Determinanti i gol di Irimia (2), Simonetti e Simion. Christian Tranquilli, mister dei bianconeri: «Abbiamo giocato una buona gara, che siamo riusciti a condurre dall'inizio alla fine. Ora è tempo di pensare alla sfida contro il Real Monterotondo Scalo (36), avversario pericoloso che al momento guida la classifica. Sono sicuro che, affrontando il match con attenzione, potremo dire la nostra». 

Trionfo casalingo per lo Sporting Rieti (settimo a 19), che, grazie alle reti di Rossi e Cavalli, batte 2-1 la Pro Calcio Studentesca (2). 

Infine, sorride pure l'Accademia Calcio Sabina (sesta a 19), che vince 5-4 nella tana del Fiano Romano (fuori classifica). Per i ragazzi di mister Tascioni, tripletta di Di Bartolo e gol di Conti e Hasnaoui. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA