Cantalice in agrodolce, travolgenti
Sporting, P.Moiano e Maglianese.
U15 e 14: risultati e commenti

L'Under 14 del Poggio Mirteto (Foto Rossetti)
di Matteo Di Mario
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Novembre 2019, 09:46
RIETI – In archivio la sesta giornata dei campionati Under 15 e Under 14 regionali (gironi B) e il quarto turno degli Under 15 e Under 14 provinciali romani (raggruppamenti B). Un successo e una sconfitta per Cantalice, travolgenti Sporting Rieti, Poggio Moiano e Maglianese.

UNDER 15 REGIONALE (GIRONE B)
Continua il periodo nero per Cantalice, travolto 5-1 sul campo dell’Athletic Soccer Academy. L’unico gol dei reatini, che rimangono a 3 punti, è realizzato da Ceccarelli. Gli avversari salgono, invece, a quota 7, a -11 dalla vetta occupata da Boreale Don Orione e Circolo Canottieri Roma.

UNDER 14 REGIONALE (GIRONE B)
Tra le mura amiche, il Rieti (7) pareggia 2-2 contro l’Eretum Monterotondo (6). Per la squadra di casa reti di Zilianti e D’Angeli. Piero Lunari, tecnico degli amarantocelesti insieme a Emiliano Aquilini, commenta così il match: «Abbiamo cominciato la gara alla grande, andando presto sul 2-0. Nella seconda frazione, a causa di due disattenzioni difensive, abbiamo subito il pareggio. Peccato per diverse occasioni sprecate, ma ora dobbiamo solo pensare alla prossima sfida contro la Spes Artiglio».

UNDER 15 PROVINCIALE – ROMA (GIRONE B)
Ottimo successo casalingo per lo Sporting Rieti, che supera 7-0 Settebagni. Decidono la tripletta di Volpicelli e i gol di Leonetti, Severoni, Chmielik e Iacoboni. Per la formazione reatina si tratta del quarto successo in quattro partite.

Tre punti meritati anche per Poggio Moiano, a punteggio pieno dopo la vittoria per 9-2 contro gli ospiti del Velinia. Prestazione superlativa per Thomas Villani, autore di 6 reti. Insieme a lui, gol di Fasciolo, Sciarpelletti e Manuel Villani. Per la squadra avversaria segnano, invece, Del Sole e Melaragni.

Risultato molto positivo pure per la Maglianese che, di fronte al proprio pubblico, si impone 8-0 sulla Pro Marcellina. Determinanti le doppiette di Rinaldi, Benigni e Cambone e le reti di Battistelli e Barbasini.

Gli altri risultati: Atletico Football Club – Cross Roads Calcio 0-5; Circolo Sportivo Italia – Palombara 0-9; Don Gaspare Bertoni – Nomentum 3-0. Turno di riposo osservato dalla Spes Montesacro.

La classifica: Poggio Moiano, Don Gaspare Bertoni, Sporting Rieti 12; Spes Montesacro, Maglianese 9; Palombara 6; Nomentum, Cross Roads Calcio, Velinia, Pro Marcellina 3; Atletico Football Club, Circolo Sportivo Italia, Settebagni 0.

UNDER 14 PROVINCIALE – ROMA (GIRONE B)
Un Cantalice inarrestabile (capolista a 12 insieme al Real Monterotondo Scalo) surclassa 9-0 gli ospiti dello Sporting Rieti (6). Escludendo un autogol, le reti dei biancorossi sono realizzate da Peverato (2), Cenciarelli (2), Faraglia (2), Presutti e Brucchietti. Emanuele Silvi, mister dei padroni di casa: «Abbiamo gestito la gara dall’inizio alla fine, giocando in maniera molto fluida. Tutti i ragazzi sono potuti entrare in campo e divertirsi. Complimenti a tutta la squadra e, in particolare, al mio portiere, che ha anche parato un calcio di rigore a favore degli avversari, che, nonostante i tanti gol subiti, hanno dimostrato di essere un buon gruppo».
 
Termina 2-2 il derby sabino tra Passo Corese (4) e Poggio Mirteto (4). Da una parte gol di Broccoletti e Biccirè, dall’altra reti di Maurizi e Irimia. Christian Tranquilli, tecnico dei coresini: «Una buona partita tra due squadre che si equivalgono. Dopo aver subito il gol dello svantaggio per due volte, siamo riusciti ad acciuffare il pareggio, che è un risultato che ci teniamo comunque stretto. Ora abbiamo gli occhi puntati sulla prossima gara contro la Pro Calcio Studentesca». Commenta la sfida anche Michele Ciotti, allenatore dei mirtensi: «Abbiamo ottenuto un punto che non ci soddisfa. Siamo passati due volte in vantaggio, ma non siamo riusciti a gestirlo. Per quanto visto in campo, il pareggio è il risultato più giusto. Complimenti ai giocatori di entrambe le squadre per la correttezza dimostrata in campo».

Ko per Accademia Calcio Sabina (9) e Pro Calcio Studentesca (-1). La prima cade 3-0 contro gli ospiti del Real Monterotondo Scalo, mentre la seconda viene sconfitta 5-0 nella tana del Palombara (3).
© RIPRODUZIONE RISERVATA