Rieti, Cantalice e Rieti ko, travolgenti
Poggio Moiano e Sporting.
U15 e 14: risultati e commenti

Un momento del match dell'U14 dello Sporting Rieti (Foto pagina Facebook Sporting)
di Matteo Di Mario
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Ottobre 2019, 12:43
RIETI – Nello scorso fine settimana si sono giocate le sfide della quarta giornata dei campionati Under 15 e Under 14 regionali (gironi B) e del secondo turno degli Under 15 e Under 14 provinciali romani (raggruppamenti B). Weekend ricco di gol in ogni categoria.

UNDER 15 REGIONALE (GIRONE B)
Ospite della Libertas Centocelle (9 punti), Cantalice (3) cade 3-1. L’unica rete dei reatini è ad opera di Maioli. Renato De Dominicis, mister degli sconfitti: «Si è trattato di una partita equilibrata, nella quale non abbiamo saputo sfruttare le diverse occasioni create. Gli avversari sono stati più concreti e ci hanno punito. Ora è tempo di pensare alla prossima sfida».

UNDER 15 PROVINCIALE – ROMA (GIRONE B)
Tra le mura amiche, un Poggio Moiano inarrestabile travolge 11-0 Settebagni. I gol dei reatini sono realizzati da Villani Thomas (5), Fasciolo (2), Nobili (2), Ababei e Villani Manuel.

Grande successo anche per lo Sporting Rieti, corsaro con il risultato di 8-0 sul campo dell’Atletico Football Club. A segno Volpicelli (2), Severoni (2), Iacoboni, Leonetti, Labartino e Di Battista.

Nella tana del Circolo Sportivo Italia, il Velinia si impone 4-1 grazie alla tripletta di Del Sole e al gol di Melaragni. Simone Marchetti, tecnico degli antrodocani: «Complimenti ai ragazzi, che hanno riscattato la brutta sconfitta della scorsa settimana. Ciascuno di loro si sta impegnando molto negli allenamenti e sono felice che la loro determinazione abbia già dato un po’ dei suoi frutti. Dobbiamo, però, ricordarci che non abbiamo ancora fatto nulla. Testa bassa e lavorare».

Weekend positivo pure per la Maglianese, vincitrice 1-0 contro gli ospiti della Cross Roads Calcio grazie alla rete di Benigni su calcio di rigore. Marco Mollica, tecnico dei sabini: «Abbiamo giocato un bel match, creando numerose occasioni. Ci è anche stato annullato un gol per fuorigioco assolutamente inesistente. Per onor di cronaca, i nostri avversari hanno colpito, con un tiro dal limite dell’area, la parte alta della traversa. Faccio i complimenti al mister ai dirigenti e a tutta la squadra avversaria, per l’educazione e la professionalità mostrata. Complimenti anche all’arbitro per la conduzione della gara: ha mostrato una competenza fuori dal normale».

Gli altri risultati:
Spes Montesacro – Nomentum 14-0
Don Gaspare Bertoni – Pro Calcio Marcellina 11-0

La classifica
Spes Montesacro, Don Gaspare Bertoni, Poggio Moiano, Sporting Rieti 6
Palombara, Maglianese, Velinia, Pro Marcellina 3
Nomentum, Cross Roads Calcio, Circolo Sportivo Italia, Settebagni, Atletico Football Club 0

UNDER 14 REGIONALE (GIRONE B)
Di fronte al proprio pubblico, il Rieti (6) cade 2-0 contro l’Atletico Torrenova (9). Piero Lunari, tecnico degli amarantocelesti insieme ad Emiliano Aquilini, commenta così il match: «Abbiamo subito il primo gol su una disattenzione difensiva, mentre il secondo è arrivato grazie ad un gran gesto tecnico di un giocatore avversario. Nonostante ciò, l’atteggiamento dei ragazzi è stato positivo e siamo pronti per ripartire al meglio nelle prossime gare».

UNDER 14 PROVINCIALE – ROMA (GIRONE B)
Vittoria convincente in trasferta per l’Accademia Calcio Sabina (6): gli avversari del Comunale Montorio Romano (3) vengono sconfitti 4-0 sotto i colpi di Petrucci, Ferro, D’Abbondanza e Liturri.

Non sbaglia nemmeno lo Sporting Rieti (3), vittorioso 5-0 contro gli ospiti del Real Palombara (0) grazie alle reti di Rossi (2), Lucentini, Prosperi e Conti.

Cantalice (6) batte a tavolino 3-0 la Pro Calcio Studentesca (0) che non si presenta alla sfida.

Pesanti k.o per Poggio Mirteto (0) e Passo Corese (3), travolti rispettivamente 4-0 dalla Grifo Academy (3) e 7-0 dal Real Monterotondo Scalo (6).
© RIPRODUZIONE RISERVATA