La gastronomia dell'alta valle del Velino
sbarca «al Cooking for Art» di Milano

La gastronomia dell'alta valle del Velino sbarca «al Cooking for Art» di Milano
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Novembre 2014, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 20:56
AMATRICE - Gastronomia e turismo della Valle del Tronto e del Velino nella prestigiosa cornice del "Cooking For Art", ma stavolta a Milano. Dopo la positiva esperienza di un mese fa a Roma, la VI Comunità montana del Velino promuoverà il territorio e le aziende ancora una volta, durante la manifestazione organizzata da Witaly e ospitata negli spazi "Carrozzeria e Torneria" di via Tortona 32 a Milano.



"Ancora una grande opportunità ed un grande sforzo da parte nostra -s piega l'assessore al Turismo della Comunità montana, Francesco Nelli - saremo presenti con un nostro stand promozionale che darà l'opportunità di promuovere le strutture ricettive della zona e degustare alcuni prodotti tipici della nostra zona grazie alle aziende del territorio".



Previsto anche uno Show Cooking con lo Chef Guido d'Eramo (che ha partecipato a Masterchef 2) che preparerà un piatto composto da prodotti tipici del territorio.



Cooking For Art Milano è organizzato da Witaly e da Luigi Cremona: un'unisce le migliori aziende vinicole e agroalimentari che presenteranno i loro prodotti e i territori di provenienza coinvolgendo i visitatori con attrattive gastronomiche e di paesaggio. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.



"Siamo contenti di avere ancora una volta a così poca distanza dall'esperienza di Roma, una nuova opportunità - spiega il presidente della Comunità montana del Velino, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi - riuniamo ancora una volta le realtà nel territorio in quella che sta diventando un'opera di promozione comune che vede in campo molti soggetti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA