Mega impianto fotovoltaico
a Castelnuovo di Farfa: coro di no
dall'assemblea con i cittadini

Mega impianto fotovoltaico a Castelnuovo di Farfa: coro di no dall'assemblea con i cittadini
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Gennaio 2019, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 21:10
RIETI - Assemblea affollatissima, nella sala del turismo di Castelnuovo di Farfa, con cittadini, istituzioni e ditta che vuole realizzare l’impianto fotovoltaico all'interno del territorio comunale, in un'area che si affaccia anche sul comune di Mompeo.

Gli interventi dei cittadini sono stati tutti di segno contrario all’impianto. Presenti anche i consiglieri regionali Fabio Refrigeri e Francesca De Vito che anno spiegato come «l'area prescelta sia a vocazione agricola e turistica e non industriale».

«Come Regione - ha detto Refrigeri - abbiamo potenziato e incentivato investimenti per le aziende agricole e per i giovani imprenditori che vogliono investire sull’agricoltura e non possiamo essere certo d’accordo sul fatto che zone a vocazione agricola come quelle di Castelnuovo, e della Sabina in genere».

«Siamo fortemente contraria allo scempio della valle di Cornazzano. Non si possono annullare le potenzialità ambientali e turistiche del borgo di Castelnuovo di Farfa e della Sabina», ha aggiunto la consigliera pentastellata Farncesca De Vito.

TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE
DE IL MESSAGGERO DI RIETI
IN EDICOLA DOMENICA 20 GENNAIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA