Fortitudo Rieti lotta ma ancora ko:
Palau la supera per 3-1

Fortitudo Rieti
di Andrea Scasciafratte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Dicembre 2015, 00:05 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 10:11
RIETI - A questa Officine56 Fortitudo Rieti mancano solo i risultati (si fa per dire). Il gioco, seppur discontinuo, c’è ed ogni partita si trasforma in una maratona. Mai una sconfitta netta, mai una gara terminata al di sotto delle due ore di gioco. Eppure i punti non arrivano. E la situazione di classifica inizia a farsi traballante. Come a Cave e Acilia, la terza trasferta in cinque gare lascia l’amaro in bocca: la ex Lestini ed il suo Capo d’Orso Palau si impongono 3-1, costringendo le amarantocelesti al quinto stop di fila. Una punizione fin troppo severa, che non rende merito alle ragazze di Andrea Broccoletti, uscite dal campo ancora una volta con tutti gli onori, ma senza lo straccio di un punto (appena due quelli conquistati nell’ultimo mese e mezzo).
 
IL DOPO PARTITA
“Gara giocata punto su punto e senza paura, contro una squadra che, a pieno titolo, staziona nelle zone alte della classifica – dice a fine partita il general manager della Fortitudo, Alessandro Mezzetti –. Cosa riportiamo a casa? La consapevolezza di aver fatto un ottimo lavoro. E la volontà di continuare a portarlo aventi, nonostante i pochi punti raccolti. La nostra ricetta è la fatica e, se giocheremo come a Palau, questo gruppo non potrà e non dovrà temere alcun avversario. Guai a parlare di crisi, perché conosciamo a fondo una ad una le nostre atlete e le abbiamo viste anche sabato tenere testa ad una signora squadra, costruita per vincere”.
 
I RISULTATI DELLA NONA GIORNATA
Spes Juventute Monterotondo-Todi Crediumbria Ternana 2-3, Cave-Alephmatic Castellanese 3-0, Omg Galletti Ponte Valleceppi-Garden House Ladispoli 3-0, Volley Group Roma-Volleyrò Casal de’ Pazzi 3-0, Capo d’Orso Palau-Officine56 Fortitudo Rieti 3-1, Acque & Sapone Olimpia Roma-Marino 3-0, Caffè Circi Ninfa Sabaudia-Virtus Roma 3-0.
 
LA CLASSIFICA
Volley Group Roma 24; Caffè Circi Ninfa Sabaudia e Capo d’Orso Palau 19; Volleyrò Casal de’ Pazzi 18; Cave 17; Omg Galletti Ponte Valleceppi 16; Spes Juventute Monterotondo, Acqua & Sapone Olimpia Roma e Todi Crediumbria Ternana 13;  Garden House Ladispoli e Officine56 Fortitudo Rieti 11; Virtus Roma e Alephmatic Castellanese 6; Marino 3.
 
IL PROSSIMO TURNO
Spes Juventute Monterotondo-Cave, Alephmatic Castellanese-Capo d’Orso Palau, Garden House Ladispoli-Acqua & Sapone Olimpia Roma, Todi Crediumbria Ternana-Volley Group Roma, Marino-Officine56 Fortitudo Rieti, Volleyrò Casal de’ Pazzi-Caffè Circi Ninfa Sabaudia, Virtus Roma-Omg Galletti Ponte Valleceppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA