Fabbricato rurale in costruzione senza
alcuna autorizzazione: cinque denunce
Scoperto dalla Forestale di Montebuono

Fabbricato rurale in costruzione senza alcuna autorizzazione: cinque denunce Scoperto dalla Forestale di Montebuono
1 Minuto di Lettura
Martedì 21 Aprile 2015, 13:16
TORRI IN SABINA - Gli uomini della Forestale, stazione di Montebuono, hanno posto sotto sequestro un fabbricato abusivo. Cinque le persone deferite all’autorità giudiziaria. Durante un controllo del territorio, teso a prevenire e reprimere i reati ambientali in aree rurali con particolare riferimento alle zone agricole, i forestali di Montebuono hanno individuato, nel territorio del comune di Torri in Sabina, hanno individuavato un manufatto in fase di realizzazione.



La pattuglia procedeva quindi a primo controllo di rito sul cantiere in atto, per poi proseguire, con ulteriori accertamenti presso l’Ufficio tecnico del Comune. Dai riscontri effettuati emergeva che per i lavori edili relativi alla costruzione di un annesso agricolo di circa 55 metri quadrati, non esisteva nessuna autorizzazione, né in relazione alle vigenti normative edilizie, né per quanto attiene alle restrizioni di cui al vincolo sismico.



Stante la situazione di totale illegittimità, gli agenti della Forestale, hanno proceduto al sequestro della struttura, al fine di evitare la prosecuzione del reato. Il sequestro è stato prontamente convalidato dall’autorità giudiziaria di Rieti.



Parallelamente, per i reati accertati, sono state deferite alla Procura della Repubblica di Rieti cinque persone ritenute coinvolte a vario titolo nei fatti descritti, ovvero, il proprietario, il committente e gli esecutori materiali.





© RIPRODUZIONE RISERVATA