Rieti, Foresta Small, per l'under 18
successo che vale il primato

Rieti, Foresta Small, per l'under 18 successo che vale il primato
di Juri De Santis
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Maggio 2018, 10:36 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 09:28
RIETI - Successo dal peso specifico assoluto per l'Under 18 Elite della Foresta Small che batte Latina per 77-65 e vola al primo posto in classifica centrando le Final Four.

Match dove nei primi due quarti regna l’equilibrio. Prima frazione di gioco la Foresta prova subito a spingere sull’acceleratore ma gli ospiti rimangano in contatto sul 21-18. Nel secondo quarto sempre i reatini provano a farsi sentire sotto canestro e in fase offensiva chiudendo sul 43-35.

Al ritorno dal riposo lungo la svolta per i padroni di casa che, oltre a far intravedere sprazzi di bel gioco, riescono a centrare costantemente la retina avversaria chiudendo sul 58-47. Ultimo quarto di gestione per la Foresta che tiene a bada i tentativi di rientro di Latina che però continua a sbagliare molto dalla lunga distanza.

Grazie a questa vittoria la Foresta vola prima in classifica e cosa ancor più importante ribalta di un punto, la differenza canestri, rispetto alla partita di andata.

LA NOTA DEL CLUB
«Con grande merito i ragazzi di Coach Boldini accedono alle Final Four di categoria con un turno di anticipo. Ininfluente sarà l’ultima partita di questa seconda fase Fascia A venerdì 18 alle 19.55 sul campo della Nomen Angels già certi del primo posto e della semifinale che ci vedrà impegnati sul campo della Sam Basket Roma.
Complimenti ragazzi dello storico gruppo 2000 che nel corso dei vari anni ha sempre dato grandi soddisfazioni alla nostra Società partecipando sempre ai massimi Campionati di categoria. Gruppo che in questa annata ha subito numerosi infortuni e si ècompattato ancora di più dopo la forzata assenza di Di Fazi Michael e di Domenici Leonardo elementi importanti del roster. Ora l’ultimo sforzo consapevoli del fatto che tutti daranno sempre il
101% e che alla fine vinca il migliore».

Bk La Foresta Small: Gianfelice 12, Marchetti 33, Pace 16, Razzano 6, Di Fazi J.6, Luchetti 4, Sidio, Panitti, Munalli. Coach Boldini M. Ass. Coach Gunnella F
© RIPRODUZIONE RISERVATA