Fara Sabina, inaugurato il centro vaccinale dei medici di base: subito somministrazioni per over 80 e fragili

Fara Sabina, inaugurato il centro vaccinale dei medici di base: subito somministrazioni per over 80 e fragili
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Aprile 2021, 15:22

RIETI - Al via ora le vaccinazioni anti Covid-19 per gli assistiti dei medici dell’Unità di cure primarie (Ucp) di Fara Sabina composta da Giulia Perrotti, Francesca Ruscito, Elena Mercaldo, Tiziana Battocletti, Sergio Pitoni, Roberto Cassar, Raffaele Pietrangelo e Franco Cipriani.

Nella sede del comitato Croce Rossa Bassa Sabina presieduto da Paolo Pezzotti e situato a Passo Corese, alla fine di via Garibaldi, lungo la strada provinciale che si ricongiunge con la statale Salaria, sono già arrivati gli assistiti contattati, secondo le disposizioni della Asl di Rieti e sono pronti a ricevere il proprio vaccino Pfizer.

All’organizzazione del centro hanno collaborato anche i volontari della Cri che hanno adeguato i locali alle esigenze della campagna vaccinale e partecipano all’iniziativa.

Il centro è stato dotato di quattro box vaccinali e due postazioni per sbrigare le pratiche di accettazione e compilare i consensi informati. Entrata e uscita sono state separate ed è stata allestita una sala di attesa.

Ogni dottore avrà a disposizione 12 dosi a seduta: oggi ne verranno iniettate 84. Tra i pazienti che la riceveranno ci sono over 80 e fragili.

Il centro vaccinale dei medici di base ha avuto l'ok anche la Asl,  dopo il sopralluogo effettuato dai referenti Gabriele Coppa e Emma Giordani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA