Fara Sabina, un fine settimana
tra Biblio...tè e Fiori d'azzurro

Fara Sabina, un fine settimana tra Biblio...tè e Fiori d'azzurro
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2015, 18:03 - Ultimo aggiornamento: 20:44
La cultura è di casa a Fara Sabina questo fine settimana. BIBLIO…Tè

Apre le danze, sabato 18 aprile, la biblioteca comunale “Abate Alano”. Qui (a Passo Corese, largo Enrico Fermi n. 3)alle 16,30 so la decima edizione di “Biblio… tè”. Un pomeriggio di letture e musiche, sorseggiando tè pregiati e degustando dolci tipici. Il tutto arricchito dal mercatino del libro usato e da uno stand espositivo del centro socio-educativo SottoSopra di Fara Sabina.



L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione L’isola che non c’è. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 0765.485118 / 333.4493986 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica ass.cult.lisolachenonce@gmail.com.



FIORI D’AZZURRO…AL MUSEO

Domenica 19 aprile 2015 l'associazione nazionale Telefono Azzurro, sarà presente a Fara capoluogo, in piazza del Duomo, al museo civico archeologico di Fara Sabina, grazie al Gruppo Folkloristico Città di Cures di Fara Sabina, che ha aderito al progetto come “testimonial” di Telefono Azzurro nell'anno 2013. Anche quest’anno giovani e famiglie si impegneranno in una maratona di solidarietà volta a raccogliere fondi in favore del Telefono Azzurro che opera per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema dei maltrattamenti ai minori.



La manifestazione, che fa parte di un progetto più ampio di promozione culturale del Museo Civico Archeologico, è divenuta un classico di Primavera richiamando nella scorsa edizione, un notevole numero di bambini e famiglie partecipanti alle varie attività: dalla didattica al Museo per bambini e ragazzi alle visite guidate con animazione teatrale, per chiudere con un concerto Musicale nel Duomo di Fara in Sabina.



GLI APPUNTAMENTI DOMENICALI

Domenica si parte alle 10 con un gioco storico ed animazione didattica alla scoperta della nostra storia; al termine, merenda offerta per tutti. Alle 15,30 la visita-spettacolo al museo con l’esibizione del gruppo folk Città di Cures con i Giovani organetti farensi. Alle 17, nel duomo di Fara, la piccola orchestra diretta dai maestri Buono e Occhioni offrirà al pubblico “Canti e suoni… per il Telefono azzurro”. A seguire, un viaggio attraverso l’evoluzione della musica con Clivia Duo “Evolution” e Alessandro Santilli.



Per tutta la giornata, in piazza del Duomo sarà possibile acquistare le piantine di calancola in favore del Telefono azzurro. Per informazioni e prenotazioni: 0765.2779211 e 328.7425694.