Fara Sabina, centro vaccinale dei medici mercoledi 21 aprile le prime 84 somministrazioni

Fara Sabina, centro vaccinale dei medici mercoledi 21 aprile le prime 84 somministrazioni
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Aprile 2021, 09:35 - Ultimo aggiornamento: 10:16

RIETI - Mercoledì 21 aprile alle ore 15 parte la campagna vaccinale dei medici di base dell'unità di cure primarie di Fara Sabina. Sarà ospitata nel centro allestito all’interno della sede del comitato Cri Bassa Sabina (situato a Passo Corese, alla fine di via Garibaldi lungo la strada provinciale che si ricongiunge con la Salaria).

Mercoledì eseguiranno le vaccinazioni sette degli otto medici dell'ucp. Ognuno avrà a disposizione 12 dosi Pfizer che inietterà ai propri pazienti over 80. Nella prima giornata dovrebbero ricevere il preparato dell' azienda farmaceutica statunitense 84 assistiti.

Per il momento, si comincerà con una seduta a settimana, poi a stabilire il grado di operatività del centro sarà il numero delle dosi che verranno messe a disposizione dei professionisti. 

Il centro 

Allestito dai volontari del comitato Bassa Sabina della Croce rossa italiana, che collaborano all’iniziativa, il centro dei medici è dotato di quattro box vaccinali e due postazioni per sbrigare le pratiche di accettazione e compilare i consensi informati.

Entrata e uscita sono state separate ed è stata prevista una sala di attesa dove i pazienti potranno restare in osservazione dopo aver ricevuto l’iniezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA