Evade dai domiciliari, arrestato giovane sabino di 25 anni

Evade dai domiciliari, arrestato giovane sabino di 25 anni
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Agosto 2020, 16:10
RIETI - Giovane arrestato per evasione dai domiciliari. I carabinieri di Poggio Mirteto spiegano che a seguito di specifici servizi per il controllo del territorio predisposti dalla compagnia nel corso della notte precedente, i carabinieri hanno tratto in arresto per il reato di evasione, punito ai sensi dell’art. 385 del c.p., un giovane 2/enne, gia’  e residente in Montopoli di Sabina.

Piu’ in particolare alle ore 2,20 del 29.08.2020 un equipaggio del nucleo operativo e radiomobile dei carabinieri nel corso di un servizio di controllo domiciliare al giovane - P.D.G. queste le sue iniziali - gia’ sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, accertavano l’assenza dello stesso malgrado fosse stato sottoposto da parte della competente autorita’ giudiziaria alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Malgrado le immediate ricerche il giovane, che si era reso irreperibile, successivamente, dopo avere chiesto un passaggio presso la propria abitazione ad un amico, veniva rintracciato nelle immediate adiacenze del luogo di residenza all’interno dei sedili posteri di un’ autovettura controllata dai militari e dove il giovane, malgrado tutto, cercava di celare la sua presenza.

Dopo le formalita’ di rito il 25/enne, veniva dichiarato in arresto per il reato di evasione e su disposizione della competente autorita’ giudiziara, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA