Si ribalta escavatore, operaio resta schiacciato

Si ribalta escavatore, operaio resta schiacciato
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Luglio 2020, 07:01
RIETI - L’escavatore si ribalta e l’uomo, un 50enne originario di Caserta, resta incastrato sotto il mezzo con la parte inferiore del corpo. Soccorso tempestivamente è attualmente ricoverato in ospedale per una grave frattura a una gamba. Tutto è accaduto nel pomeriggio di giovedì a Collevecchio. L’uomo stava eseguendo dei lavori di movimentazione terra all’interno di una proprietà privata, in località Rovane, dove i proprietari della casa avevano commissionato lo svolgimento di una serie opere edilizie. 

Il 50enne stava manovrando l’escavatore quando, per questioni ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato, trascinandolo con sé fino a intrappolarlo tra il mezzo e il terreno. Alcune persone presenti hanno dato immediatamente l’allarme. Nella proprietà sono arrivati i carabinieri di Collevecchio e insieme ai soccorritori hanno fatto in modo che l’uomo venisse liberato: era rimasto intrappolato con la parte inferiore del corpo sotto il pesante mezzo meccanico. 

Una volta estratto, gli operatori del 118 hanno prestato le prime cure e stabilizzati i parametri vitali è stato disposto il trasferimento in eliambulanza presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il 50enne si trova attualmente ricoverato nel nosocomio romano dove i medici hanno stabilito una prognosi di 60 giorni visto la gravità delle ferite riportate agli arti inferiori. Intanto, le indagini, condotte dai militari di Collevecchio che hanno disposto il sequestro del mezzo, proseguono per ricostruire la dinamica dei fatti.

L’incidente sul lavoro arriva a pochi giorni di distanza da un altro grave episodio avvenuto sempre a Collevecchio, dove, all’interno di un’azienda agricola, un idraulico 53enne del posto ha perso il braccio sinistro, rimasto intrappolato all’interno di un mulino per macinare i cereali. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA