Epicentro Trail: per la corsa ad Accumoli intervenuti oltre 40 atleti fra la natura dei Pantani e del Monte Utero / Le foto

Epicentro Trail: per la corsa ad Accumoli intervenuti oltre 40 atleti fra la natura dei Pantani e del Monte Utero / Le foto
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Giugno 2022, 18:12

RIETI - Bel tempo e molta natura sulla montagna di Accumoli: stamattina per la terza edizione di "Epicentro Trail" oltre quaranta atleti si sono dati appuntamento per scalare il Monte Utero e poi raggiungere il meraviglioso sito dei Pantani, infine tornando all'arrivo di Accumoli.

Da quest’anno la gara è diventata una corsa competitiva e sta attirando sempre di più gli appassionati alla ricerca di magnifici scorci che in parte compensano le grandi fatiche di una prova che certamente non fa sconti, ma è molto amata dagli appassionati.

 

Nella assoluta maschile a trionfare è stato Giudo Lori dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 2:25:49; secondo Gonzalo Alejandrino sempre della stessa squadra.

Terzo classificato, Aldo Riccieri della Podistica Avis Deruta.

Nella assoluta femminile, vittoria per Simona Gaspari, sempre dell’Avis Ascoli Marathon con il tempo di 3:21:08. Seconda classificata, Mirela Victoria Nemes dell’ASD Avis Mobilificio Lattanzi. Terza classificata, Marcella Casini dell’ASD Villa De Santis.

Alle premiazioni sono intervenuti la sindaca di Accumoli Franca D’Angeli, la presidente dell’UISP Rieti Caterina Ubertini, Beatrice Sestini di Sport e Salute e il presidente della Pro Loco di Accumoli Adriano Piscitelli.

“Una manifestazione riuscita grazie al grande lavoro di tutte le associazioni di Accumoli -ha detto il Presidente di Accumoli in Marcia, Renzo Colucci, anche lui impegnato nelle premiazioni- ricordiamo il grande supporto di Alessandro Nardo, della Scuola di Maratona di Vittorio Veneto, oltre alla collaborazione dell'UISP di Rieti e di Roberto Sbriccoli di Back to Campi”.

I tanti appassionati che volevano comunque trascorrere una giornata nella natura, hanno partecipato alla passeggiata non competitiva di 6 chilometri godendo gli stupendi panorami con l’affaccio sui Monti Sibillini e sui Monti della Laga.

Classifiche complete e di categoria su: www.timingrun.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA