Rieti, Valle del Tevere scivola in casa
per 0-1 ma cade anche l'Astrea:
«Siamo stati superficiali».
Eccellenza: XV giornata

Una fase del match (Foto Leti)
di Renato Leti
3 Minuti di Lettura
Domenica 16 Dicembre 2018, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 16:51
RIETI - Nella quindicesima giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza battuta d'arresto della Valle del Tevere che viene sconfitta in casa per 1-0 ad opera del Villalba con un gol realizzato al 15' del secondo tempo da Federico Giulitti (ex La Sabina dei tempi d'oro).

Al Comunale di Forano va in scena una gara tutt'altro che entusiasmante caratterizzata soprattutto da ripetute perdite di tempo; all'inizio la Valle del Tevere appare più intraprendente ed al 5' Macrì lascia partire dal limite dell'area un gran tiro sul quale compie una prodezza il portiere ospite Nasti che devia il pallone in calcio d'angolo. Replica il Villalba al 15' con una punizione di Matteo Valentini deviata verso la porta di Aniello da un colpo di testa di Scotto ma il pallone termina in angolo. Al 30' un cross dalla fascia destra di Gomez viene raccolto dalla parte opposta da Manga che indirizza il tiro a lato della porta. Al 36' viene concessa ai padroni di casa una punizione dal limite dell'area per un fallo di Langiotti su Gomez ma il tiro di Macrì viene ribattuto dalla barriera e sulla successiva conclusione di Giurato si fa trovare pronto Nasti.

Lo stesso portiere si ripete al 2' della ripresa su una nuova conclusione in corsa di Macrì ed un minuto dopo termina alto dalla parte opposta un tiro di Rossi. Al 15' arriva il gol-partita: Fagioli, ex di turno, supera in dribbling un difensore e serve alla perfezione Giulitti che sotto rete non sbaglia e batte Aniello con un tocco a fil di palo. Prova a reagire la Valle del Tevere ma non si concretizzano i tentativi di Macrì al 17', di Fiorentini al 23' e di Danieli al 25'. L'ultima incursione è di Jammeh al 45' ma Nasti blocca con sicurezza il tiro del centrocampista biancoblu.

La Valle del Tevere tornerà in campo a Genzano mercoledì prossimo alle 14.30 nella gara di recupero con il Cynthia.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Una sconfitta inaspettata ma che appare meritata, visto l'approccio alla gara completamente sbagliato da parte nostra. Abbiamo affrontato l'incontro con superficialità e leggerezza, con un atteggiamento sbagliato che ha portato a questa battuta d'arresto dopo una lunga striscia positiva. Dovremo rifarci subito, già dalla gara col Cynthia di mercoledì prossimo».

IL TABELLINO
Valle del Tevere: Aniello 6, Paletta 6, Grizzi 5.5, Fiorentini 5.5, Bianchi 5.5, Nardi 5.5, Macrì 5.5, Gomez 6, Giurato 5 (13' st Danieli 5.5), Jammeh 5.5, Manga 6. A disp. De Vellis, Giustini, Galanti, Pileri, Hrustic, Lelli, Benedetti, Mamarang. All. Stefano Scaricamazza
Villalba OM: Nasti 7, Raho 5.5, Langiotti 5.5, Scotto Di Clemente 6.5, M.Valentini 5.5 (34' st Loreti ng), Ranieri 5.5, Bari 6.5, Rossi 5 (34' st L.Valentini ng), Giulitti 7 (42' st Pulci ng), Zanoletti 5.5, Fagioli 6.5. A disp. Pagella, De Bonis, Coccia, Naplone, Scattoni, Taverna. All. Diego Leone
Arbitro: Pica di Roma1 (Risa di Roma2 e Cavuti di Roma2)
Reti: 15' st Giulitti
Note: ammoniti Scotto, Langiotti, Nasti, Fagioli; angoli: 8-2; spettatori 100 circa

ALTRI RISULTATI, XV GIORNATA
Almas Roma-Montespaccato 0-2
Atletico Vescovio-Cynthia 4-1
Bricofer Casal Barriera-Real Monterotondo 2-0
Civitavecchia-Unipomezia 1-2
Eretum Monterotondo-Astrea 2-1
Sporting Genzano-Campus Eur 4-3
Team Nuova Florida-Montalto 0-0

CLASSIFICA
Astrea 31
Team Nuova Florida (*), Eretum Monterotondo (*) 27
Valle del Tevere (*) 26
Real Monterotondo 24
Montalto, Sporting Genzano 21
Montespaccato 20
Unipomezia 19
Atletico Vescovio 18
Campus Eur 17
Cynthia (*) 16
Ronciglione United 15
Villalba OM, Bricofer Casal Barriera 14
Almas Roma 9
Civitavecchia 8
(*) una gara da recuperare
© RIPRODUZIONE RISERVATA