Rieti, la Valle del Tevere inizia oggi
la nuova stagione in Eccellenza:
«Anche noi per la vittoria finale»
Lo staff, la rosa, le amichevoli

Giovedì 27 Luglio 2017 di Renato Leti
Federico Massaini (tra il presidente Enzo De Santis ed il DS Alessio Bianchi)
FORANO – La Valle del Tevere inizia oggi alle 16 la preparazione alla stagione agonistica 2017/2018 con il ritrovo di tutta la rosa-giocatori e lo staff tecnico al campo Comunale di Forano. Il tecnico Stefano Scaricamazza ed i suoi collaboratori hanno predisposto da oggi a domenica test atletici ed esercizi fisici per circa due ore pomeridiane: da lunedì si passerà quindi a doppie sedute giornaliere in cui si verificheranno le condizioni di ciascun atleta ed in particolare dei nuovi arrivati che entreranno a far parte della formazione di partenza.

Sono andati via alcuni giocatori “storici” del gruppo che aveva contribuito a portare nel massimo campionato regionale la società presieduta da Enzo De Santis ma nello scacchiere attuale della squadra bianco-blu figurano elementi di grande esperienza ed alcuni giovani su cui si potrà puntare per ottenere grandi risultati. Una novità per la prossima stagione è costituita anche dal cambiamento di orario delle gare interne che non si disputeranno più al mattino ma in orario pomeridiano: una decisione adottata dalla società su proposta di molti sostenitori residenti nel territorio sabino-tiberino.

La presentazione ufficiale della squadra alla stampa ed ai tifosi avverrà nella suggestiva cornice dell’Abbazia Sant’Andrea in Flumine di Ponzano Romano alle ore 19 di martedi 8 agosto.

ORGANICO 2017-2018
Presidente: Enzo De Santis
Direttore Sportivo: Alessio Bianchi
Segretario Generale: Enrico Nocelli

STAFF TECNICO
Allenatore: Stefano Scaricamazza
Vice Allenatore: Simone Scaricamazza
Allenatore Portieri: Mario Scialdone
Collaboratore Tecnico: Franco Pastorelli
Massaggiatore: Claudio Quintaiè
Magazziniere: Lanfranco Gubinelli
Responsabile Scouting: Andrea Miscia

LA ROSA
Portieri
Matteo De Vellis (91 confermato), Lorenzo Zonfrilli (95 c.)
Difensori
Florin Mirt (95 da Fiano Romano), Fabrizio Bianchi (95 c.), Francesco Nardi (83 c.), Mattia Nocelli (96 c.), Edoardo Renelli (93 c.), Sylvain Kanku (95 da Vis Artena)
Centrocampisti
Tamsir Jammeh (96 c.), Stefano Grizzi (99 c.), Daniel Manga (97 c.), Seedy Mamarang (98 c.), Jacopo Colangelo (97 c.), Federico Di Mascio (2000 da Lodigiani), Riccardo Trippa (93 da SSD Pomezia), Jacopo Bornigia (89 da Atletico Vescovio), Alessio Migliorati (97 c.)
Attaccanti
Giuseppe Danieli (88 c.), Matteo Federici (84 c.), Federico Massaini (98 da ASD Flaminia), Uduh Ikechukwu (97, Nigeria, primo tesseramento), Matteo Balerna (2000 da Aquila Calcio).

LE ASPETTATIVE
Enzo De Santis, presidente
Siamo pronti per affrontare il prossimo campionato ripartendo da maggio scorso. Abbiamo rafforzato la squadra e ci saremo anche noi per ambire al successo finale. Stiamo predisponendo anche il nuovo staff dirigenziale della società che ufficializzeremo nei prossimi giorni.
Stefano Scaricamazza, tecnico
Partiamo con la voglia di fare bene, senza apprensione e con la massima fiducia per realizzare i nostri obiettivi. Il secondo posto in classifica raggiunto nella scorsa stagione ci ha messo in luce nel panorama calcistico regionale e per molti avversari non saremo più una sorpresa: sarà fondamentale continuare a svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto e raggiungere il top di condizione e risultati.
Federico Massaini, attaccante
Affronto questo nuovo campionato carico psicologicamente e con tanta voglia di fare, accompagnato dagli stimoli giusti. Spero di riuscire a fare meglio dell’anno scorso a La Sabina.

PROGRAMMA AMICHEVOLI
Sabato 5 agosto ore 17.30 campo Comunale Forano con Perugia Primavera
Giovedì 10 agosto ore 17.30 campo Comunale Forano con Cyntia
Domenica 13 agosto ore 16 a Roma con Trastevere
Venerdì 18 agosto ore 17.30 campo Comunale Forano con Fiano Romano oppure Ortana (da stabilire)
Mercoledì 23 agosto ore 17 a Monterosi con Monterosi
Domenica 27 agosto ore 17.30 campo Comunale Forano con Spes Poggio Fidoni.
 
  © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Sui bus e la metro di Roma le voci parlano strano: fermate “Gnogno” e “Megabyte 1”

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma