Morto il dottor Felice Patacchiola, primario di ginecologia del de Lellis. Le condoglianze della Asl di Rieti, il dolore del Rotary. I funerali lunedì alle 15 in Cattedrale

orto il dottor Felice Patacchiola, primario di ginecologia del de Lellis. Le condoglianze della Asl di Rieti
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Febbraio 2020, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 20:11
RIETI - L'ospedale de Lellis piange la morte del dottor Felice Patacchiola, primario da qualche anno del reparto di ginecologia e ostetricia del nosocomio reatino, nativo di Cantalice. Cinquantanove anni, Patacchiola lascia la moglie e due figlie. Era anche docente nel corso di laurea di Ostetricia all’università de L’Aquila. Da qualche settimana era ricoverato presso l'hospice di Avezzano dove nella giornata di oggi è venuto a mancare, vinto da una malattia incurabile, già sconfitta una trentina di anni fa. 



Patacchiola aveva vissuto nei suoi primi anni di vita ad Accumoli, tanto che decise nel dicembre 2016 di intitolare le sale parto dell'ospedale de Lellis ad Accumoli e ad Amatrice.

LE CONDOGLIANZE DELLA ASL
In una nota il direttore generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo ha espresso «profonda commozione e cordoglio per la prematura scomparsa del dottor Felice Patacchiola, direttore dell’unità di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale de’ Lellis di Rieti, instancabile e stimato professionista e persona perbene.

Il direttore generale - si legge ancora - partecipa commossa alla grave perdita e invia le più sincere condoglianze alla famiglia, anche a nome della direzione aziendale e di tutta la Asl di Rieti».

IL DOLORE DEL ROTARY CLUB
Il Rotary Club Rieti attraverso il consiglio direttivo e il presidente Giulio Mario Pizzòli in una nota «esprimono il più profondo cordoglio ai familiari del dottor Felice Patacchiola socio del nostro sodalizio nel giorno della sua prematura scomparsa. Ne ricordano le qualità professionali e umane che lo hanno reso uno stimato medico e apprezzato rotariano e si stringono in questo momento di profondo dolore intorno a chi lo ha amato in vita, impegnandosi a preservarne viva la memoria nel club».

I FUNERALI
Le esequie funebri del dottor Felice Patacchiola si terranno lunedì alle 15 nella chiesa cattedarele di Rieti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA