Domenico Pompili ordinato vescovo: cresce
a San Domenico l'attesa per l'abbraccio
Trecento persone non hanno trovato posto

Domenico Pompili ordinato vescovo: cresce a San Domenico l'attesa per l'abbraccio Trecento persone non hanno trovato posto
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Sabato 5 Settembre 2015, 17:22 - Ultimo aggiornamento: 17:35
RIETI - Monsignor Domenico Pompili è il nuovo vescovo. E cresce nella chiesa di San Domenico l'attesa per poterlo abbracciare. Trecento persone sono rimaste fuori la chiesa, in quanto all'interno non hanno trovato posto. Ci sono i malati e gli anziani, ma anche i giovani e tante famiglie provenienti dalla Diocesi di Anagni Alatri. La chiesa di san Domenico alle 15 era già al limite della capienza. Tutti occupati gli 800 posti a sedere.



“Abbiamo avuto una risposta molto forte da parte delle case famiglia e di riposo”, commenta Nazzareno Iacopini, direttore della pastorale della salute che vivrà questa importante giornata accanto ai più deboli. I volontari dell’Unitalsi, a bordo del loro pulmino, si sono occupati del trasporto dei malati più gravi.



A san Domenico sono numerosi i volontari del Movimento dei focolari. Dalle 15 alle 19 hanno trasportato a piedi circa 700 sedie dalla Cattedrale. Presenti anche volontari dell'associazione Giovanni XXIII, Unitalsi e Misericordie attivi con 6 ambulanze, 8 medici, 15 infermieri e altro personale. Arrivano da Fiuggi e sono 50 i membri della Venerabile Confraternita Santissimo Sacramento e Immacolata Concezione.



“Siamo contentissimi”, dicono in coro il vice priore Amedeo Giorgilli, il segretario Marino Terinoni, il consultore Romano Terinoni e il maestro delle cerimonie Silvano Magi che ricordano con affetto i tempi in cui ogni domenica don Domenico celebrava la messa nella chiesa di san Biagio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA