Rieti, primo convegno
dedicato al divorzio breve

Rieti, primo convegno dedicato al divorzio breve
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 17:47
POGGIO MIRTETO - Divorzio breve, domani convegno a Poggio Mirteto. Si terrà domani, 11 giugno, a Poggio Mirteto (Rieti), il primo convegno reatino che riunirà attorno a un tavolo le parti interessate dalla nuova legge che ha introdotto in Italia il divorzio breve.



Un tema che investe non solo la sfera giuridica ma anche quella amministrativa (i sindaci possono sancire la cancellazione di un matrimonio) e religiosa, quest'ultima per le ripercussioni che provocherà nel mondo cattolico per la fine di un istituto considerato alla base della famiglia tradizionale.



Nella sala conferenze Maria Ada, in via Mameli, a partire dalla 15,30, si confronteranno sul tema ”Divorzio breve e negoziazione assistita: ha ancora senso la separazione?”, il vescovo della Diocesi Sabina, Ernesto Mandara, il procuratore della repubblica Giuseppe Saieva, il presidente del tribunale di Rieti, Francesco Mele, e quello dell'Ordine forense, Luca Conti, i sindaci di Poggio Mirteto e Fara Sabina, Giancarlo Micarelli e Davide Basilicata, nonchè Alessandro Trinchi, avvocato e docente universitario a Cassino.



Un parterre allestito per iniziativa dello studio legale D'Ambrogio dove al pubblico (l'ingresso è libero) sarà consentito partecipare. Il Consiglio dell'Ordine degli avvocati che patrocina l'evento, riconoscerà quattro crediti agli iscritti che parteciperanno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA