Rieti, Davide Rossi a "Un Mondo di Solidarietà": «Felicissimo di poter partecipare»

Davide Rossi durante la finale di X Factor 2019 (foto SKY)
di Matteo Di Mario
1 Minuto di Lettura
Venerdì 18 Settembre 2020, 14:25 - Ultimo aggiornamento: 14:27
RIETI – Ci sarà anche il reatino Davide Rossi, finalista di X Factor 2019, tra gli ospiti della musica italiana della dodicesima edizione di “Un Mondo di Solidarietà”, kermesse di beneficenza in programma per la serata di domani, sabato 19 settembre, all’Arena Flegrea di Napoli.

Nel corso della serata, si alterneranno sul palco artisti del calibro di Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Bianca Atzei, Ciro Giustiniani, Cli Arteteca, i Sid 58, Enzo e Sal e gli Etychetta. Guest dell’evento sarà Malika Ayane, coach di Davide durante la scorsa edizione del talent, che, accompagnata dalla sua band, si esibirà in una performance “live” in cui verranno proposti diversi brani del suo repertorio. Come di consueto, la madrina dell’evento sarà l’attrice e produttrice cinematografica Maria Grazia Cucinotta.

La manifestazione prevede anche quest’anno che il ricavato delle vendite sia destinato a due progetti solidali. Una parte verrà infatti devoluta alla Fondazione Santobono Pausillipon, mentre l’altra andrà alla Fondazione Casamore.

«Sono felicissimo di poter partecipare a questo importante appuntamento dedicato alla musica, ma soprattutto alla solidarietà – ha dichiarato Davide a "Il Messaggero" – Ringrazio gli organizzatori per l’opportunità, sarà una bella serata».
© RIPRODUZIONE RISERVATA