Nuovo commissario ed eventi
per la Cri della Bassa Sabina

Nuovo commissario ed eventi per la Cri della Bassa Sabina
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Luglio 2015, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 16:54
Raffaella Di Claudio



Nuovo commissario e nuove iniziative per il comitato locale della Croce Rossa Italiana della Bassa Sabina. Al timone del comitato è salito Paolo Pezzotti che non ha mancato di ringraziare lo storico predecessore “Massimo Dominici per l’ottimo lavoro sin qui svolto e i volontari delle sedi Cri di Torri in Sabina, Toffia e Fara in Sabina, che afferiscono al comitato locale della Bassa Sabina, per l’impegno ed i sacrifici che stanno mettendo in campo, al fine di far crescere il nostro comitato”. Comitato che punta ancora una volta sulla formazione.



L’INIZIATIVA

Infatti, sabato 4 luglio e domenica 5 luglio, a Selci si terrà il corso per operatore sociale nelle dipendenze, organizzato dal comitato regionale Cri Lazio e ospitato dal comitato locale Cri della Bassa Sabina.

“Grazie alla straordinaria disponibilità del Sindaco Egisto Colamedici e a tutta l’Amministrazione comunale di Selci - ha dichiarato il neocommissario Pezzotti - possiamo ospitare nel territorio del nostro un altro importante evento formativo, cui parteciperanno volontari provenienti da tutta la regione, ma anche dalle regioni Sardegna e Abruzzo. Un altro importante tassello sta per essere aggiunto al progetto di formazione interna che il nostro comitato ha iniziato fin dalla propria costituzione, cercando di diversificare il più possibile le proprie attività, con lo scopo di inserirle nelle varie realtà del nostro territorio”.



IL CORSO

Il corso, cui prenderanno parte 5 volontari del comitato Bassa Sabina, consentirà di formare operatori in grado di svolgere attività rivolte alla sensibilizzazione sull’uso e l’abuso di sostante ed alcolici, con particolare riferimento a campagne svolte nelle scuole.