Covid: sette varianti Delta in provincia, giunte dallo Spallanzani altre risposte rispetto ai tamponi spediti

Covid: sette varianti Delta in provincia, giunte dallo Spallanzani altre risposte rispetto ai tamponi spediti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 21 Luglio 2021, 15:16 - Ultimo aggiornamento: 15:24

RIETI - Covid: sette varianti Delta in provincia: sono giunte le ultime risposte rispetto ai tamponi mandati ad esaminare allo Spallanzani di Roma e la riposta, purtroppo, in questo caso è stata positiva. Su 42 tamponi spediti, 7 sono risultati positivi alla variante Delta.

Dai dati forniti dallo Spallanzani di Roma sul sequenziamento dei tamponi di tutti i positivi presenti in provincia di Rieti, sono sette le persone risultate positive alla variante Delta del Covid, a cui la Asl di Rieti ha già applicato tutte le misure di contenimento e isolamento domiciliare del caso.  

Stiamo assistendo ad un aumento dei casi che, con molta probabilità, ci accompagnerà anche nei prossimi giorni.

Si tratta di casi che fortunatamente al momento non creano complicazioni ospedaliere, grazie al numero elevato di somministrazioni di vaccino, che oggi superano il tetto delle 150.000 dosi.

La crescita della curva epidemiologica è dovuta al calo di tensione registrato nelle ultime settimane. I positivi sono perlopiù giovani ancora non vaccinati e questo significa quanto sia importante vaccinarsi e raggiungere nel più breve tempo possibile l’immunità di comunità. 

Pertanto, la Asl di Rieti esorta ancora una volta tutti i cittadini che non lo hanno ancora fatto o che non hanno completato il ciclo, a vaccinarsi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA