Covid, primo caso sospetto di variante inglese a Rieti

Covid, primo caso sospetto di variante inglese a Rieti
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 00:10

RIETI - Primo caso sospetto di variante inglese tra i tamponi eseguiti nelle ultime ore in provincia di Rieti. Il campione è stato inviato all’istituto nazionale per le malattie infettive Spallanzani di Roma.

Sarà analizzato per verificare la fondatezza dei dubbi sorti in sede di diagnosi del paziente, che risiede a Rieti ed è in quarantena presso il proprio domicilio. Gli esiti delle analisi dovrebbero arrivare entro oggi o, al più tardi, domani mattina.

Tutto dipende dai tempi di lavorazione dei campioni che però possono subire dei ritardi vista la mole di richieste che stanno arrivando in queste ore allo Spallanzani da tutte le Asl della regione.

I vaccini. Mentre si attende il responso dello Spallanzani, la campagna vaccinale prosegue.

Finora sono state somministrate 8mila384 dosi, fra prime iniezioni e richiami. Al distretto 1 di via delle Ortensie, si è tenuto il secondo giorno di vaccinazioni dedicato alle forze dell’ordine. In due giorni sono stati vaccinati con AstraZeneca 138 operatori under 55 di aeronautica, carabinieri, guardia di Finanza, polizia e vigili del fuoco.

E' partito anche il servizio di vaccinazione a domicilio per gli over 80 non autosufficienti che ne hanno fatto richiesta attraverso il numero dedicato 800.118.800. Da questa mattina potranno iniziare a prenotare il vaccino anche il personale della scuola e delle università.

© RIPRODUZIONE RISERVATA