Coronavirus Rieti, due nuovi positivi: uno a Contigliano e uno a Poggio Moiano

Coronavirus Rieti, due nuovi positivi: uno a Contigliano e uno a Poggio Moiano
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2020, 15:07 - Ultimo aggiornamento: 17:19

RIETI - All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore, si evidenziano 2 nuovi soggetti positivi al test Coronavirus. Con i 2 casi positivi rilevati questa mattina, in provincia di Rieti salgono a 14 i soggetti positivi al test Covid 19.

LEGGI ANCHE Condomini a rischio? A Terni parte la sanificazione di scale e ascensori

In particolare: 6 soggetti residenti nel comune di Fara in Sabina: 3 in sorveglianza domiciliare, 2 ricoverati presso l’unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis e 1 ricoverato presso l’unità di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis.

3 soggetti residenti nel comune di Rieti: 1 soggetto in sorveglianza domiciliare, 1 paziente ricoverato presso l’unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale de Lellis, 1 paziente ricoverato presso l’unità di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis.

2 soggetti in sorveglianza domiciliare residenti nel comune di Cantalupo.

1 soggetto in sorveglianza domiciliare residente nel comune Poggio Bustone.

1 soggetto del Comune di Contigliano  ricoverato presso il reparto di Malattie Infettive dell'ospedale de' Lellis di Rieti

1 soggetto in sorveglianza domiciliare residente nel comune di Poggio Moiano.  

Risultano in sorveglianza domiciliare 172 soggetti: di questi, 161 sono asintomatici, mentre 11 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test Covid 19. 11 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. 

Gli operatori del Servizio di Igiene pubblica (Isp) della Asl di Rieti, seguendo scrupolosamente i protocolli attivati dal ministero della Salute e le disposizioni della Regione Lazio, monitorano giornalmente i casi descritti sul territorio ed effettuano tutte le indagini epidemiologiche necessarie alla valutazione e verifica di eventuali casi sospetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA