Coronavirus, esplode focolaio
all'Ares 118: 17 i contagiati
ridotto personale in servizio

Ares
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Aprile 2020, 13:42 - Ultimo aggiornamento: 18:18

RIETI - Coronavirus: emergenza all'Ares 118 di Rieti, con 17 operatori che, stando alle ultime informazioni disponibili raccolte da Il Messaggero, sarebbero risultati positivi al Covid-19.

Una situazione che ha di fatto ridotto le forze degli operatori reatini, rimasti con un numero di personale sufficiente per poter utilizzare un solo mezzo di soccorso.

La notizia, della presenza di un elevato numero di contagi da Coronavirus tra i soccorritori in servizio nel Reatino, si era diffusa già ieri. Un problema in più per il servizio sanitario reatino, già provato per via degli oltre 250 malati di Coronavirus (e 9 decessi) accertati in tutta la provincia, che ha costretto l'Ares a ridurre il numero di equipaggi di soccorso.

Il servizio. «Non c’è e non ci sarà, in alcun modo, una limitazione nell’erogazione del servizio di emergenza sanitaria 118 nel territorio della provincia di Rieti - dice il dottor Stefano Valentini, responsabile della comunicazioine dell'Ares 118 - Il consueto numero di mezzi di soccorso che, quotidianamente, operano per la salvaguardia dei cittadini sul territorio non avrà alcuna diminuzione».

In merito a quanto sostenuto dal dottor Valentini, confermiano che il servizio Ares 118 a Rieti al momento lavora con una sola ambulanza, causa riduzione personale a disposizione, mentre una seconda già al momento dell'esplodere dell'emergenza era stata dirottata esclusivamente al servizio Covid-19. Nessuna fake-news come con scarsa professionalità grida qualcuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA