Coronavirus, il sindaco Cicchetti
chiude tutti i cimiteri del comune

cimiteri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2020, 17:36 - Ultimo aggiornamento: 17:45

RIETI - Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, chiude il cimitero della città e quelli delle frazioni comunali. Una decisione ratificata nella giornata di venerdì per evitare, a ridosso della Pasqua, il rischio di assembramenti tra i familiari dei defunti.

Una vicenda, quella dei cimiteri comunali rimasti aperti, che Il Messaggero aveva già raccontato pochi giorni dopo l’inizio dell’emergenza coronavirus nazionale.

Sono vietate le cerimonie funebri. Sono sospese tutte le attività connesse ai servizi cimiteriali di iniziativa privata. Restano consentiti i lavori necessari alla sepoltura dei defunti da parte dei gestori dei cimiteri e quelli di realizzazione di ristrutturazione o costruzione ex novo di sepolture di emergenza.

Gli uffici cimiteriali resteranno aperti, per la gestione dei Cimiteri, dal lunedì al sabato, dalle ore 8,00 alle 14,00.

L’arrivo dei trasporti funebri deve essere preventivamente concordato con i custodi del cimitero, telefonicamente, chiamando i numeri 0746.287305 o, in reperibilità, 348.4046225, anche fuori l’orario di apertura degli uffici.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA