CORONAVIRUS

Coronavirus, sono in isolamento
domiciliare i tre positivi di Fara

Mercoledì 10 Giugno 2020

RIETI - Alla luce dei tre nuovi positivi registrati a Fara Sabina, il sindaco Basilicata ha diramato una nota. «Purtroppo, dopo solo 10 giorni dall’ultimo guarito, il Covid-19 si è ripresentato nel nostro comune.  La Asl di Rieti, infatti, mi ha comunicato 3 nuovi casi positivi. 

Le persone fanno parte dello stesso nucleo familiare, le ho contattate e mi hanno confermato che stanno bene e risultano asintomatiche.  Gli altri componenti del nucleo sono stati posti in isolamento domiciliare. 

Le autorità sanitarie mi hanno garantito che tutte le misure di sicurezza necessarie sono state immediatamente messe in atto, ed è stata già avviata l’indagine epidemiologica per tracciare eventuali contatti. I nuovi casi sono riconducibili al cluster del San Raffaele di Roma e alla persona purtroppo deceduta di Montopoli. 

Bisogna essere pazienti, responsabili e prestare massima attenzione usando il distanziamento sociale, lavando spesso le mani ed usando le mascherine dov’è richiesto. 

Dovremo abituarci al fatto che il virus si ripresenterà ma la cosa importante è contenerlo, limitando il più possibile la diffusione, proteggendo le persone più a rischio. 
Solo collaborando tutti insieme potremmo riuscirci».

Ultimo aggiornamento: 15:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA