Coronavirus, due decessi al de Lellis
e 58 nuovi soggetti positivi, ben 30
nelle case di riposo di Contigliano

Coronavirus, due decessi al de Lellis e 58 nuovi soggetti positivi, ben 30 nelle case di riposo di Contigliano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2020, 15:26

RIETI - Coronavirus, due nuovi decessi, si tratta di 1 paziente, donna, 91 anni, ricoverata presso l’Unità operativa di Malattie Infettive dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. 1 paziente, donna, 83 anni, ricoverata presso l’Unità operativa di Terapia Intensiva dell’ospedale de’ Lellis di Rieti. I pazienti era affetti da gravi patologie pregresse.  

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime ore si evidenziano 58 nuovi soggetti positivi al test Covid19. Di questi, 30 soggetti sono legati allo screening epidemiologico avviato dalla Asl di Rieti sulle case di riposo del comune di Contigliano, istituito zona rossa. I restati soggetti sono invece residenti/domiciliati nei comuni di Rieti, Cittaducale, Fara in Sabina, Forano, Scandriglia, Torri in Sabina.  

In provincia di Rieti salgono pertanto a 337 i soggetti positivi al test Covid 19.

Rieti, coronavirus, FdI Fara lancia raccolta fondi per famiglie farensi

Risultano in sorveglianza domiciliare 401 soggetti: di questi, 389 sono asintomatici, mentre 12 sono sintomatici e pertanto sottoposti al test Covid 19. 31 i soggetti usciti dalla sorveglianza domiciliare. 

Proseguono intanto le indagini epidemiologiche degli operatori del Servizio di Igiene pubblica della Asl di Rieti sul territorio e i controlli e le verifiche degli operatori dell’Unità Valutativa e di Controllo della Asl di Rieti, in collaborazione con la Croce rossa italiana, di Roma e Rieti sulle 77 case di riposo e le Rsa.