Coronavirus, a Fara Sabina
maggioranza e opposizione
insieme per far ripartire la città

Coronavirus, a Fara Sabina maggioranza e opposizione insieme per far ripartire la città
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Aprile 2020, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 19:57
RIETI - Passa la proposta di Fara bene comune e delle forze del centrosinistra farense di istituire un fondo per l'emergenza Covid-19 nel comune di Fara Sabina.

L'idea è stata accolta dal sindaco Davide Basilicata che, andando oltre gli steccati politici, ha accettato di collaborare con l'opposizione per la costituzione di un fondo destinato alla ripartenza di privati, scuole e imprese. Qui, ogni cittadino che abbia possibilità e voglia, potrà donare una somma che concorrerà a far ripartire la città.

«Alcuni giorni fa - dichiara il primo cittadino - mi è stata avanzata la proposta, per la quale ho mostrato sin da subito forte entusiasmo, di istituire un fondo dedicato all’emergenza Covid-19 attraverso cui chiunque voglia può contribuire con una donazione direttamente al nostro comune. Voglio ringraziare i consiglieri comunali del gruppo Fara bene comune per l’idea e sono assolutamente convinto che possa essere un ulteriore strumento a disposizione di tutta la città. Insieme a loro abbiamo condiviso di destinare prevalentemente le donazioni per finanziare tutte quelle spese che l’amministrazione dovrà affrontare nella cosiddetta “fase 2” di questa emergenza. Un aiuto in più da parte di chi vorrà per l’intera Comunità, da cui tutti, nessuno escluso, potranno trarne vantaggio. Un piccolo ma significativo gesto - conclude - in uno dei momenti più difficili della nostra storia recente, in cui lo spirito di unità e il senso di responsabilità dovranno guidare le scelte di ognuno di noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA