Rieti, convegno dell'Aido il 10 agosto al Terminillo

Convegno Aido
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Agosto 2022, 18:56

RIETI - Un pomeriggio, godendo del fresco estivo del Terminillo, per parlare di sport. E’ il tema scelto per il convegno promosso dall’Aido Rieti, l’associazione italiana donatori guidata dalla presidente reatina Beatrice Ratti, che mercoledì 10 agosto, alle 17.30, avrà la cornice nel salone parrocchiale della chiesa di San Francesco, a Pian de’ Valli. Ad affrontare il tema di “Sport e salute” saranno infatti due esponenti di primo piano della sanità reatina, il direttore della Radioterapia oncologica dell’ospedale de Lellis di Rieti, Mario Santarelli, analizzando l’importanza della montagna nella cura del corpo e dello spirito e il direttore della chirurgia vascolare del de Lellis, Massimo Ruggeri, che approfondirà i benefici dello sport sul sistema cardiovascolare.

A salutare i relatori saranno la presidente del Lions Club Amatrice, Micigliano e Terminillo Annarita Vicentini, il patron del Real Sebastiani Rieti Roberto Pietropaoli e il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi.

A chiudere il convegno, invece, gli interventi dell’ex velocista azzurro ed ex consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati, la vice presidente dell’Aido Rieti Rita Le Donne e di Gianni Turina, coordinatore distrettuale Global Service Team Distretto Lions 1081.

© RIPRODUZIONE RISERVATA