Comunali: la scelta del candidato sindaco passerà dalle primarie. L'annuncio di Di Berardino

Comunali: la scelta del candidato sindaco passerà dalle primarie. L'annuncio di Di Berardino
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Gennaio 2022, 16:59

RIETI - Il centrosinistra farà le primarie per individuare il candidato sindaco da opporre a Daniele Sinibaldi, designato dalla coalizione di centrodestra.

L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale Caludio Di Berardino, candidato dal Pd. Ecco il testo della sua dichiarazione: «Grazie al Partito democratico, Articolo 1, M5S, Rieti in Comune, Patria e Costituzione e Città Aperta per avermi rivolto la richiesta a candidarmi a sindaco della città di Rieti, tra qualche giorno scioglierò la riserva con spirito di servizio verso le suddette forze politiche e movimenti e nei confronti delle cittadine e dei cittadini di Rieti.

Fermo restando il ruolo fondamentale delle forze politiche, dei movimenti e associazioni quale ossatura fondamentale della democrazia e della partecipazione, ritengo che sia imprescindibile il passaggio delle elezioni primarie aperte a tutte le personalità ed esponenti dell’intero mondo del centrosinistra reatino per legittimare dal basso la candidatura a sindaco della città di Rieti con il protagonismo delle persone del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA