Collevecchio, accusa un malore
e si perde per le campagne:
salvato da una chiamata al 112

Collevecchio, accusa un malore e si perde per le campagne: salvato da una chiamata al 112
di Raffaella Di Claudio
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Marzo 2018, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 13:46
RIETI - Era uscito a cena con degli amici, ma al ritorno, ha accusato un malore e si è perso nelle campagne di Cicignano.
A salvarlo è stata una chiamata al 112. Erano circa le 22.30 quando l’uomo, un 53enne di Collevecchio affetto da problemi di salute, stava viaggiando a bordo delle sua automobile per tornare a casa dopo aver passato una serata in compagnia degli amici. Quando si è sentito male e ha perso la cognizione dello spazio, rimanendo bloccato in aperta campagna senza capire come tornare a casa.

Nonostante la difficoltà, ha avuto la prontezza di chiamare il numero di emergenza 112 che, in quella zona, ha agganciato la centrale dei carabinieri di Terni.

I militari hanno localizzato la chiamata e, vedendo che si trattava della zona di competenza della compagnia dei carabinieri di Poggio Mirteto, l’ha trasferita alla centrale mirtense. Raggiunto telefonicamente il 53enne, l’operatore ha circoscritto l’area della telefonata alla zona di Cicignano.

A quel punto ha richiesto l’intervento dei carabinieri delle stazioni di Collevecchio e Cottanello che si sono messi alla ricerca dell’uomo, intanto intrattenuto al telefono, per non perderne i contatti, dall’operatore della centrale mirtense.

Dopo un’ora di ricerche, i militari sono riusciti a rintracciarlo, scongiurando il peggio. Sul posto è giunto anche il personale del 118 che ha soccorso il 53enne, poi riaccompagnato nella sua abitazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA