Partono i lavori al capolinea Cotral
di Fara Sabina, il Comitato pendolari
chiede però di migliorare gli orari
dell'interscambio gomma-rotaia

Partono i lavori al capolinea Cotral di Fara Sabina, il Comitato pendolari chiede però di migliorare gli orari dell'interscambio gomma-rotaia
1 Minuto di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2019, 15:17
RIETI - Partono finalmente i lavori alla stazione Cotral di Passo Corese. Lo rende noto l Comitato pendolari reatini. «Eppur (qualcosa) si muove», si legge in una nota inviata da Massimiliano Nicodemo.

«Dopo anni di segnalazioni e di tavoli a tutti i livelli, di porte sbattute in faccia e di “vedremo”, è finalmente giunto il momento per i lavori all’autostazione Cotral di Fara Sabina. Lavori - si legge - che permetteranno di porre fine all’indecenza quotidiana di un capolinea abbandonato a se stesso, con disagi quotidiani patiti dai pendolari.

Rimangono ancora molti problemi irrisolti: dalle mancate coincidenze con i treni in partenza/arrivo per un miglioramento dell’interscambio gomma-ferro, alla riqualificazione di tutta la stazione ferroviaria.

Una migliore e utile organizzazione degli orari delle linee Cotral, con il ripristino della linea diretta Fara Sabina-Rieti, e della linea ferroviaria FL1, porterebbe più utenti ad utilizzare il trasporto pubblico e a non vedersi sottrarre ulteriormente reddito da lavoro, causa il progetto di tariffazione per il parcheggio autovetture adiacente, a tutto vantaggio del Comune di Montelibretti.

Chiediamo alla Regione Lazio ed alla Provincia di Rieti di attivarsi per evitare un ulteriore danno economico ai pendolari reatini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA