Rieti, Cantalice chiude il weekend
con una vittoria e una sconfitta.
U17 e U16 regionali: II giornata.
Provinciali da sabato al via

Un momento della sfida tra Cantalice e Atletico Vescovio (foto Lotto)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Ottobre 2019, 11:25 - Ultimo aggiornamento: 11:35
RIETI – Cala il sipario sulla seconda giornata dei campionati U17 e U16 regionali. Fine settimana in chiaroscuro per Cantalice, che ottiene una vittoria e una sconfitta.

CANTALICE UNDER 17
Tra le mura amiche, i biancorossi (4 punti) superano 5-2 la Vis Subiaco (3) grazie alle doppiette di Valentini e Kume e alla rete di Ramazzotti. Daniele De Massimi, vice allenatore del Cantalice: «Nel primo tempo abbiamo preso due gol a freddo dopo aver creato diverse occasioni. Nel secondo tempo i ragazzi sono scesi in campo usando la testa, chiudendo tutti gli spazi e concretizzando ogni opportunità per andare a segno. Questa voglia ci ha prima permesso di riprendere la partita e infine di vincerla, sbagliando anche un calcio di rigore. Complimenti a tutta la squadra per la grinta e la determinazione dimostrate».

CANTALICE UNDER 16
Brutto k.o per i reatini (3), travolti in casa 4-0 dall’Atletico Vescovio (3). Stefano Lotto, tecnico dei cantaliciani: «Abbiamo sbagliato completamente l'approccio alla partita, andando sotto di due gol già dopo venti minuti. In seguito, è stato difficile rimettersi in carreggiata perché a livello mentale abbiamo accusato parecchio il colpo. A causa di ciò, abbiamo fatto confusione in fase di possesso e siamo stati poco equilibrati quando non avevamo palla. Congratulazioni agli avversari e testa alla prossima sfida».

NEL WEEKEND RIPARTONO ANCHE I CAMPIONATI U17 E U16 PROVINCIALI
Nel weekend in arrivo tornano anche i campionati U17 e U16 provinciali. In entrambe le categorie, le squadre reatine giocheranno in un raggruppamento della provincia di Roma. In particolare, le formazioni U17 sono nel girone D, quelle U16 nel girone C.

I giornata, girone D, U17 provinciale romano
Accademia Calcio Sabina – Santa Lucia
Casali Poggio Nativo – Real Monterotondo Scalo
Castrum Monterotondo – Sporting Rieti
Maglianese – Settebagni
Mentana – Poggio Mirteto
Spes Montesacro – Velinia
Valle del Peschiera – Pro Calcio Studentesca

I giornata, girone C, U16 provinciale romano
Cesano – Passo Corese
Circolo Canottieri Roma – Saxa Flaminia
Cris – Spes Montesacro
Settebagni – Accademia Calcio Sabina
Sporting Sacrofano – Riano Calcio
Vigor Rignano Flaminio – Nuova Milvia
Riposa: Pro Calcio Studentesca
© RIPRODUZIONE RISERVATA