Rieti, Cantalice cala il poker, tre punti
anche per l’Alba Sant’Elia.
U19 regionale B: la II giornata

L'Alba Sant'Elia prima dell'inizio del match contro la Time Sport Roma Garbatella (foto Renzi).
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Ottobre 2019, 09:16
RIETI – Si chiude una seconda giornata del campionato Under 19 regionale (girone B) molto positiva per le due reatine partecipanti. Cantalice continua a vincere e mantiene il punteggio pieno, mentre l’Alba Sant’Elia trova il primo successo stagionale.

CANTALICE
Ospite del Sfc 2019, Cantalice si impone 4-1 grazie alla tripletta di Pasquali e al gol di Macera. Il mister dei biancorossi, Antonio Pezzotti, commenta così la gara: «Considerando il fatto che si è trattato della prima trasferta in un campionato regionale, siamo partiti un po’ contratti, facendo fatica ad impostare fin da subito il nostro gioco. Trascorsi i minuti iniziali, siamo però entrati in partita e abbiamo realizzato la rete del vantaggio. In seguito, verso la fine della prima frazione, ci siamo distratti eccessivamente, subendo il gol del pareggio. Nella ripresa, abbiamo mostrato grande carattere, chiudendo il match e portando a casa altri tre punti importantissimi».

ALBA SANT’ELIA
Tra le mura amiche, l’Alba Sant’Elia supera 2-0 la Time Sport Roma Garbatella. Decisive le reti di Floridi e Cherubini. Danilo Renzi, tecnico dei reatini: «Buon approccio dei ragazzi che, sin dai primi minuti, hanno imposto il proprio gioco agli avversari. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti, nella seconda frazione non abbiamo mantenuto la stessa intensità, ma abbiamo continuato a gestire il match, non permettendo agli avversari di metterci in difficoltà. Faccio i complimenti sia a entrambe le squadre per la correttezza mostrata in campo sia all’arbitro per la buona gestione della gara. Dobbiamo continuare a lavorare. La sfida di sabato in casa della Castelnuovese sarà molto impegnativa».

ALTRI RISULTATI, II GIORNATA, GIRONE B
Accademia Real Tuscolano – Castelnuovese 3-0
Eretum Monterotondo – Athletic Soccer Academy 0-1
Guidonia – Accademia Sporting Roma 1-4
Tivoli 1919 – Libertas Centocelle 3-2
Vis Subiaco – Setteville Caserosse 0-1
Luiss – Fiano Romano 0-0

LA CLASSIFICA
Accademia Sporting Roma, Accademia Real Tuscolano, Cantalice 6
Tivoli 1919, Setteville Caserosse, Fiano Romano, Athletic Soccer Academy 4
Eretum Monterotondo, Vis Subiaco, Alba Sant’Elia 3
Luiss, Guidonia 1
Time Sport Roma Garbatella, Libertas Centocelle, Castelnuovese, Sfc 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA