Campolo elogia il Rieti: «Bravi a soffrire, vittoria meritata». Mancini: «Closing? Una formalità». E i tifosi esultano

Lo striscione dei tifosi del Rieti allo Scopigno
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Dicembre 2020, 19:56

RIETI - Incontenibile, a fine gara, la soddisfazione del tecnico del Rieti Stefano Campolo, per una vittoria di Fiuggi (la terza di fila) arrivata al termine di una vera e propria battaglia, nel corso della quale la formazione amarantoceleste è riuscita a sfoderare un carattere e una caratura tecnico-tattica davvero importante, che ha colto di sorpresa anche gli uomini di Beppe Incocciati.

Il tecnico

«E' stata una vittoria sofferta - dice Campolo - ma ce la siamo meritata perché legittimata da almeno altre due o tre occasioni da gol oltre l'acuto di Galvanio. Veniamo da un tour de force, tre partite in 8 giorni, ma siamo stati bravi a dosare le forze e giocarcela esattamente come l'avevamo preparata: siamo rimasti bassi perché volevamo colpire di rimessa e ci siamo riusciti. I giovani? Bene tutti, indistintamente perché questo è un gruppo dove grandi e piccoli viaggiano all'unisono. Questa vittoria - conclude Campolo - ci consente di trascorrere un felicissimo Natale e, alla ripresa dovremo continuare a lavorare duramente.

Cosa mi aspetto dal 2021? Intanto di tornare a giocare allo stadio e continuare con questo trend».

Closing rimandato

Sul fronte societario, invece, il closing slitta a dopo le festività natalizie, ma Benedetto Mancini (presente a Fiuggi insieme a De Micheli e Mannarelli) ha voluto rassicurare i tifosi postando un messaggio sui social. «Un altra grande vittoria merito di tutta la squadra, tecnico, giocatore e staff - scrive - Lavoro e serietà pagano finalmente. La semplice formalità del passaggio di quote sarà comunicata a breve, e non ci sono né dubbi né ripensamenti».

I tifosi ringraziano

E al rientro dalla trasferta, i giocatori e lo staff del Rieti troveranno uno striscione di ringraziamento affisso poco fa dai tifosi della curva sulle cancellate dello stadio: «Forza Rieti carica» recita la pezza che campeggia sulla cancellata principale, lasciata lì in segno di gratitudine dopo il blitz di Fiuggi che rilancia le ambizioni di alta classifica del club.

© RIPRODUZIONE RISERVATA