Rieti, buona la prima per Sporting,
Cantalice e Casali P.Nativo.
U15 e U14: risultati e commenti

L'Under 15 provinciale del Cantalice (Foto: pagina Facebook Cantalice)
di Matteo Di Mario
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Ottobre 2018, 09:31
RIETI – Prima giornata di campionati Under 15 e Under 14 ricca di gol e di risultati pesanti. Nella categoria Under 15 provinciale, vincono di misura Sporting Rieti, Cantalice e Casali Poggio Nativo; nella categoria Under 14 regionale – Fascia B (girone B), il Rieti perde in casa contro la Nuova Milvia; vittoria, invece, dello Sporting Rieti nel derby contro Cantalice dell’Under 14 provinciale romana (girone F).

UNDER 15 PROVINCIALE
Parte molto bene lo Sporting Rieti, che vince in casa per 6-0 contro la Brictense. Per i reatini, poker di Volpicelli e gol di Zeno e Giuli.

Ottimo inizio di campionato anche per Cantalice, che travolge per 7-0 i padroni di casa di Passo Corese. Per gli ospiti, doppietta di Battisti e gol di Dionisi, Tavani, D’Angeli, Raganella e Lippoli.

Vince di misura, tra le mura amiche, anche Casali Poggio Nativo: contro la Maglianese, la squadra di casa si impone per 7-3. Alla Maglianese non basta la doppietta di Klejdi Hoxha e la rete di Varasconi. Il tecnico della Maglianese, Marco Mollica: «Risultato giusto, il primo tempo è finito 7 a 1. Nella seconda frazione, dopo qualche accorgimento, i miei ragazzi hanno preso più coraggio e sono stati più uniti. In questa stagione abbiamo 9 ragazzi che, per la prima volta, essendo del 2006, giocano il calcio a 11, ma sono sicuro che, con il lavoro e la voglia di giocare e divertirsi che hanno, faranno buone cose, aiutati anche dal resto della squadra».

Incubo Monterotondo, invece, per Pro Calcio Studentesca e Selci, che perdono in trasferta rispettivamente 9-0 e 8-0 contro Eretum Monterotondo e Real Monterotondo.

Non si è giocata la sfida tra Poggio Moiano e Velinia: il match è stato rinviato a giovedì 25 ottobre. In questa prima giornata, ha riposato La Sabina.

La classifica: Cantalice, Eretum Monterotondo, Real Monterotondo, Sporting Rieti, Casali Poggio Nativo 3; La Sabina (una partita in meno), Poggio Moiano (una partita in meno), Velinia (una partita in meno), Maglianese, Brictense, Passo Corese, Selci, Pro Calcio Studentesca 0.

UNDER 14 REGIONALE – FASCIA B (GIRONE B)
Sconfitto, ma autore di una buona prova, è il Rieti: al Ciccaglioni è 3-2 per la Nuova Milvia. In gol, per i reatini, Grassi e Caiazza. Il tecnico del Rieti, Stefano Valentini: «Una bella partita, ricca di emozioni. Dopo aver subito l’1-0, abbiamo pareggiato e siamo addirittura passati in vantaggio per 2-1 a metà del secondo tempo. Sfortunatamente, abbiamo, però, poi subito la rimonta degli avversari, contro cui abbiamo giocato comunque a viso aperto per tutto il match. Peccato che ci sia stato annullato un gol regolare dell’eventuale 3-3, ma, al di là di questo e della sconfitta, sono molto soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato senza dubbio una gara positiva». Il prossimo impegno per la squadra di Valentini è la sfida di sabato in casa della Boreale Don Orione.

UNDER 14 PROVINCIALE – ROMA (GIRONE F)
Finisce 5-1 per lo Sporting Rieti il derby reatino contro gli ospiti del Cantalice. Per la squadra di casa, tripletta di Volpicelli e gol di Miluzzi e Maroccia. L’unica rete del Cantalice è firmata da Rosati.
Nella seconda giornata, in programma per questo fine settimana, lo Sporting farà visita all’Achillea 2002, mentre Cantalice esordirà in casa contro Cesano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA