Rieti, buona la prima per Cantalice,
ko in trasferta per Alba S.Elia.
U19 regionale B: la I giornata

L'Under 19 regionale del Cantalice (Foto Pezzotti)
di Matteo Di Mario
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Ottobre 2019, 09:21
RIETI – Durante il fine settimana è cominciata ufficialmente una nuova stagione del campionato Under 19 regionale B (girone B). Esordio positivo per Cantalice, sconfitta in trasferta per l’Alba Sant’Elia.

CANTALICE
Tra le mura amiche, Cantalice supera 2-1 in rimonta la Luiss e ottiene subito i primi tre punti del torneo. Decisive le reti realizzate da Di Carlo e Sulpizi. «Una vittoria importante e sofferta – afferma il tecnico dei padroni di casa, Antonio Pezzotti – Abbiamo iniziato la gara in salita, subendo il gol dell’1-0 e finendo in inferiorità numerica a causa di un’espulsione molto discutibile. Nonostante ciò, non ci siamo mai disuniti e abbiamo trovato il pareggio prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, abbiamo continuato ad attaccare, riuscendo a trovare la rete del vantaggio. Arbitraggio da rivedere in una sfida nella quale i ragazzi hanno dimostrato grande carattere».

ALBA SANT’ELIA
Sul campo del Fiano Romano, l’Alba Sant’Elia cade 4-2. Danilo Renzi, mister dei reatini, vede comunque il bicchiere mezzo pieno: «Risultato negativo, ma prestazione sicuramente positiva nonostante alcuni errori su cui dobbiamo lavorare. Nei primi venti minuti abbiamo creato almeno quattro nitide occasioni e abbiamo colpito per due volte il palo. In seguito, a causa di due grandi realizzazioni di un centravanti avversario, abbiamo chiuso la prima frazione sotto 2-0. Nel secondo tempo abbiamo costretto la squadra di casa a rimanere nella propria trequarti, prima dimezzando lo svantaggio e poi pareggiando grazie alla doppietta di un ottimo Mostarda. Il terzo legno di giornata e le parate del portiere di casa, sicuramente il migliore in campo, ci hanno impedito di andare in vantaggio. Nel finale, sugli sviluppi di una palla inattiva, abbiamo subito il gol del 3-2, mentre la quarta rete è arrivata in pieno recupero, con la squadra riversata in attacco. Ora è tempo di voltare pagina, concentrando l’attenzione sulla prossima sfida contro il Time Sport Roma».

ALTRI RISULTATI, I GIORNATA, GIRONE B
Accademia Sporting Roma-Sfc 2019 7-2
Castelnuovese-Vis Subiaco 0-3
Libertas Centocelle-Eretum Monterotondo 0-3
Setteville Caserosse-Tivoli 1919 1-1
Time Sport Roma-Accademia Real Tuscolano 2-3
Athletic Soccer Academy-Guidonia 2-2

LA CLASSIFICA
Accademia Sporting Roma, Eretum Monterotondo, Vis Subiaco, Fiano Romano, Accademia Real Tuscolano, Cantalice 3
Athletic Soccer Academy, Guidonia, Setteville Caserosse, Tivoli Calcio 1
Time Sport Roma, Luiss, Alba Sant’Elia, Castelnuovese, Libertas Centocelle, Sfc 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA