Rieti, dodici biblioteche insieme
per promuovere la lettura

Venerdì 29 Marzo 2019 di Paolo Annibaldi
RIETI - “Oggi leggiamo, leggiamo, leggiamo”, promozione della lettura a cura del progetto del Sistema Bibliotecario dell’Unione di Comuni della Bassa Sabina. “Oggi leggiamo, leggiamo, leggiamo”, per la promozione alla lettura lungo tutto l’arco della vita è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Dodici le Biblioteche aderenti: Cantalupo, Forano, Magliano Sabina, Montasola, Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto, Salisano, Selci, Stimigliano, Tarano, Toffia, Torri in Sabina. Attraverso ciascuna Biblioteca comunale, a cura dei Bibliotecari delle associazioni Centro Metaculturale e Nova Bibliosabina, sono stati organizzati presentazioni di libri ed incontri con gli autori; letture ad alta voce per ragazzi ed adulti; nati per leggere e dono del libro ai nuovi nati ( da 0 a 6 anni); letture ad alta voce teatralizzate nelle Scuole dell’Infanzia.

IL PROGRAMMA
Il programma con i prossimi appuntamenti vedrà per il Comune di Forano il 5 aprile nella frazione di Gavignano l’iniziativa “Nati per Leggere” e “Dono del libro” ai nati nel 2018 e le letture ad alta voce per bambini fino a sei anni. Previsti interventi specialistici, letture e consulenze. Inoltre oggi letture in Biblioteca a Forano.
A Magliano Sabina presso la Biblioteca comunale, oggi Nati per Leggere
A Montopoli oggi Letture a Scuola così come a Poggio Mirteto.
A Salisano nati per leggere è in programma il 6 aprile.
A Stimigliano 11 aprile alle 9 nella Biblioteca comunale lettura ad alta voce per adulti e ragazzi (incontro con le Scuole secondarie di I grado di Stimigliano)
A Torri in Sabina Nati per leggere il 12 aprile
A Tarano nella frazione di Borgonuovo il 13 aprile Nati per leggere
A Cantalupo il 19 aprile Nati per leggere. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

​Rifiuti e bus in tilt, trauma da ritorno dalle vacanze

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma