Bf Sport si conferma corsara:
vince in rimonta ad Amatrice 1-2.
Decisivo il gol di Ciaramelletti.
Tabellino, commenti e foto

Una fase del match del Tilesi (Foto Cdm Servizi)
di Marzio Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Settembre 2019, 18:49

RIETI - La Bf Sport agguanta la vittoria in rimonta al Paride Tilesi di Amatrice vincendo 2-1 il derby reatino della terza giornata di Promozione confermandosi squadra corsara (aveva vinto al debutto a Vicovaro) e riscattando la sconfitta di domenica scorsa nell'altro derby col Cantalice.
 

 

Gli amatriciani non riescono a conservare il vantaggio maturato nel primo tempo e subiscono la prima sconfitta casalinga in campionato da quando è stato ristrutturato lo stadio di Amatrice.

Primo tempo molto equilibrato e povero di emozioni. La pioggia e il freddo condizionano il gioco e l'Amatrice capitalizza la prima occasione capitata. Al 31' Pezzotti su cross di Scardaoni al volo conclude, Bianchetti non può nulla. Ci prova timidamente Bf Sport nell'ultimo quarto ma senza occasioni degne di nota.

Secondo tempo sempre povero di emozioni ma combattuto. Al 23' la prima vera occasione con Colangeli che di testa conclude di poco fuori. L'ultimo quarto è dominato dagli ospiti: al 30' Monaco raccoglie dopo la respinta di Pantarotto e realizza la rete del pareggio. Al 33' è Pantarotto a negare la gioia del gol a Cavallari. Al 35' arriva il sorpasso Bf Sport che con Ciaramelletti in mischia sigla la rete che vale la vittoria. 

I COMMENTI
Romeo Bucci, allenatore Amatrice: «La fatica di Coppa si è fatta sentire, specie alla fine del secondo tempo. Ho dovuto cambiare Cenfi con Vitale nel riscaldamento prepartita e poi si è infortunato anche D’Amelia nel primo tempo. Dovevamo cercare di chiudere la partita e forse avremmo potuto portare a casa una vittoria»,
Costantino Fabiani, allenatore Bf Sport: «L’Amatrice ha pagato sicuramente l’impegno di Coppa. Ma noi nel secondo tempo siamo usciti fuori, anche se è stata comunque una vittoria sofferta e gli episodi hanno determinato una partita che poteva finire anche con un pareggio».

IL TABELLINO
Amatrice: Pantarotto, Bucci (14’ st Micarelli), Vitale (43’ st Cirelli), Pica, Medici, Pezzotti, D'Amelia (26’ pt Gianfelice), Onesti, Dolce, Ciogli, Scadaoni. A disp. Santarelli, Pietrangeli, D'Alfonsi, Cenfi, Masci, Corsi. All. Bucci.
Bf Sport: Bianchetti, Fosso, Grillo, Cianetti (24’ st Cresta), Fabiani (13’ st Cavallari), De Gennaro, Ciaramelletti, Di Casimirro (24’ st De Bona), Monaco, Tolomei, Mattei (14’ st Casciani). A disp. Alesse, Salvi, Cardini, Tiengo, Di Loreto. All. Fabiani.
Arbitro: Falcomata di Roma 2 (Eletti-Stazi)
Reti: 31' pt Pezzotti (A), 30' st Monaco (BF), 35' st Ciaramelletti (BF)
Note: ammoniti Vitale, Onesti, Ciogli, Pica (A), Fosso, Cianetti, Fabiani, Monaco (BF)

© RIPRODUZIONE RISERVATA