Rieti, Betti Cafè inserito nella guida
del Gambero Rosso: rispetta
la tradizione dei bar italiani

Rieti, Betti Cafè inserito nella guida del Gambero Rosso: rispetta la tradizione dei bar italiani
di Daniela Melone
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14:06
RIETI Sono 1320 gli indirizzi che meglio raccontano la tradizione del bar all'italiana secondo il Gambero Rosso. Tra loro il Betti Cafè in Viale Matteucci 28. “Già dalle 7 del mattino – si legge nella guida – le sue porte si aprono per la prima colazione, accogliendo i clienti con profumati caffè monorigine dal gusto intenso e rotondo e cappuccini vaporosi coronati da soffici cornetti caldi”.

Due le tazzine ottenute dal locale, a simboleggiare la qualità ottima a livello di offerta, servizi, ambiente ed igiene. Ottiene poi un chicco, per il buon caffè giamaicano Mokambo, considerato lo champagne dei caffè dal gusto forte e deciso. Tutta l’esperienza dei fratelli Francesco e Roberto Betti, tramandata anche ai figli, ha fatto tappa a Rieti in questa nuova attività che fa coppia con quella di Vazia. “Per un pranzo veloce – si legge ancora nella guida – si può scegliere tra una bella selezione di tramezzini, piadine e panini farciti, chi ha più tempo può optare per primi e secondi piatti di carne e di verdure preparati al momento, o fresche insalatone. Tè e tisane, insieme a frolle e pasticcini, scandiscono le pause pomeridiane. All'ora dell’aperitivo ci si può accomodare a sorseggiare un buon cocktail o un calice di vino stuzzicando sfizi salati e selezioni di formaggi e salumi, con un occhio alle specialità della zona”.

Un ottimo biglietto da visita per il locale, aperto da sei mesi appena. Un locale che va ben oltre la colazione o lo snack pomeridiano, per un concept in continua evoluzione anche dal punto di vista socio – culturale. “Presto – aggiungono i titolari – i nostri spazi si apriranno a momenti di socialità e contatti umani con una proposta ancor più variegata”. Soddisfatta la famiglia Betti, di ritorno da Roma dove al Macro ha ricevuto l’ambito riconoscimento in una giornata dedicata alla presentazione della guida. “Abbiamo raggiunto questo bellissimo traguardo – commentano dal Betti Cafè - grazie anche ai nostri affezionati e splendidi clienti che ci seguono e scelgono ogni giorno. Grazie ai nostri collaboratori che sono riusciti a realizzare insieme a noi tutto questo, alla prossima meta!”. Nella Guida Bar d’Italia 2017 Rieti può vantare anche Napoleone, in via Sant'Agnese e a piazza Mazzini – Oberdan.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA