Rieti, Glamour centra il bis a Poggio Fidoni
In finale battuti 7-5 i Pirati Sant'Elia

Glamour, vincitori Beach Soccer Poggio Fidoni
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Luglio 2015, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 11:01

RIETI – Per il secondo anno di fila Glamour si porta a casa il titolo del torneo di beach soccer di Piani Poggio Fidoni. Si chiude così il Memorial dedicato all’ispettore di polizia Luca Chiavolini, scomparso prematuramente nel 2007 a Alba Adriatica.

Il torneo di beach soccer che si anima ormai da diversi anni al Chiani di Poggio Fidoni è sempre più in crescita e lo hanno dimostrato il divertimento dei partecipanti, gli spalti sempre affollatissimi e la soddisfazione dell’organizzazione.

LE FINALI

Nonostante alcune defezioni importanti, Glamour, allenata da Marco Donati, l’ha spuntata 7-5 sulla sabbia del Chiani contro gli accreditati avversari, i Pirati Sant’Elia.

Finale emozionante e degna della cornice di spettatori che vi ha assistito. Nella finalina, invece, vince 9-7 la squadra “di casa” di Ci Vuole Un Senso la quale di misura sconfigge Programma Salute. Il titolo di capocannoniere va a Giovanni Paolucci, autore di 24 reti mentre i migliori portieri sono Simone Santarelli e Matteo Bianchetti. A fare da aperitivo alle finalissime Master, la finale del torneo Esordienti, vinta da Ci Vuole Un Senso per 4-3 sugli Irriducibili Lazio Beach. Nel torneo Allievi la finale terzo posto la vince Italian Team 3-0 su Ultimate Team mentre il primo posto se lo prende Dream Team su Mo.De. Rieti.

GLI ORGANIZZATORI

“Abbiamo portato, tra grandi e piccoli, sulla sabbia del Chiani qualcosa come trecento atleti – dice Fabio Nobili, uno degli organizzatori dell’evento – abbiamo registrato sempre un numero di presenze importante e questo dimostra la validità di questo torneo. È un motivo in più per rendere omaggio a Luca e alla sua famiglia. Siamo soddisfatti a livello qualitativo, per lo spettacolo offerto, e quantitativo, per quello che abbiamo visto sugli spalti ed in campo”.

I PROTAGONSITI DELLA FINALE MASTER

Glamour: Simone Santarelli, Gabriele Colarieti, Federico Formichetti, Francesco Rossi, Mario Monaco Di Monaco, Marco Tardioli, Christian Marchetti, Matteo Tarquini, Antonio Carmesini, Lorenzo Franceschini.

Pirati Sant’Elia: Matteo Bianchetti, Riccardo Bianchetti, Francesco Bianchetti, Elio Gerbino, Luigi Franceschini, Diego Petrongari, Simone Esposito, Stefano Petrongari, Alessandro Bianchetti, Mirsad Behdzedi, Francesco Desideri, Matteo Gerbino, Marco Antonini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA