Avellino-Lanusei a Rieti,
la questura autorizza apertura
parziale della tribuna Terminillo.
Donati: «Città ancora protagonista»

Avellino-Lanusei a Rieti, la questura autorizza apertura parziale della tribuna Terminillo. Donati: «Città ancora protagonista»
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Maggio 2019, 11:42 - Ultimo aggiornamento: 17:59
RIETI – La Lnd ha ufficializzato Rieti e lo stadio “Manlio Scopigno” come sede di gioco dello spareggio-promozione tra Avellino e Lanusei che si giocherà domenica 12 maggio alle 15. Il vertice tenutosi stamattina in questura ha prodotto l'apertura parziale della Tribuna Terminillo per 500 posti, che saranno riservati ai tifosi del Lanusei, mentre l'intera Tribuna Valle Santa sarà ad appannaggio dei tifosi dell'Avellino.

Per quanto concerne la curva Sud, invece, il settore per il momento sarà una zona “cuscinetto” che verrà aperta solo nel caso in cui dalla prevendita dei biglietti si dovesse registrare un “soldout” per la tribuna a fronte di ulteriori richieste.

LA NOTA DEL COMUNE DI RIETI
Il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha autorizzato la Lega Nazionale Dilettanti ad effettuare lo spareggio tra U.S. Avellino Calcio e A.S.D. Lanusei allo stadio “Centro Italia” di Rieti domenica 12 maggio.

«La richiesta di utilizzo del nostro Stadio quale sede per lo spareggio tra Avellino e Lanusei per l’accesso alla serie C è un’ulteriore testimonianza della valenza dell’impianto e del lavoro che stiamo portando avanti per mantenerlo ad un livello d’eccellenza – commenta il consigliere delegato allo Sport, Roberto Donati – la partita è un esempio di quel turismo sportivo che stiamo perseguendo con tutte le nostre forze, e in collaborazione con tutte le realtà sportive del territorio. Arriveranno a Rieti qualche migliaio di tifosi e sarà utilizzata, in via sperimentale, anche la tribuna Terminillo, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione, compreso il sistema di prefiltraggio. Questo ci sarà utile anche come test per il campionato di Serie C 2019/2020 della Fc Rieti. Insomma, anche in questo caso, la nostra Rieti si conferma davvero Città dello sport».
© RIPRODUZIONE RISERVATA