Terremoto, una ludoteca
in arrivo a Cittareale donata
da Pro loco del Salernitano

La sede del municipio da poco attivata
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 12:07
RIETI - La Pro Loco di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno, allestirà una ludoteca comunale a Cittareale, grazie ai proventi della 38esima edizione della Sagra della braciola. L'impegno da parte della Pro Loco è stato preso durante l'ultima edizione della manifestazione enogastronomica che da anni si tiene nel centro Picentino.

La delegazione guidata dal presidente Fernando Moscariello consegnerà sabato 29 aprile le attrezzature ludiche al sindaco di Cittareale, Francesco Nelli. La somma che è stata raccolta durante le quattro serate montecorvinesi è di circa cinquemila euro. Proventi questi, ottenuti con la vendita di panini e prodotti tipici locali. I giochi donati dalla Pro loco vanno dai gonfiabili ai tavoli in plastica, dai dondoli a forma di cavallo per i più piccoli agli appendi abiti, sedie, una vasca con 500 palline, scivoli colorati, puzzle per i più grandi, costruzioni colorate e tanto altro ancora. Cittareale è il luogo natio di Mons.Luigi Moretti, Arcivescovo Metropolita e Primate di Salerno-Campagna-Acerno, e quindi si salda e consolida ulteriormente il rapporto tra la provincia di Rieti e quella di Salerno.
«Non potevamo rimanere insensibili - ha detto il presidente della Pro Loco Fernando Moscariello - davanti al dolore che ha colpito le popolazioni del Centro Italia. Con questa iniziativa vogliamo essere vicini alle popolazioni colpite dal terremoto lo scorso mese di agosto, in modo particolare ai bambini che non hanno più un luogo dove poter giocare. Mi auguro che questo sia solo il primo passo verso una più consolidata collaborazione tra le nostre comunità, magari, perché no, anche attraverso un gemellaggio di specialità culinarie e tradizioni locali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA