Rieti, tricolori indoor Junior e promesse:
4 ori, 2 argenti e 2 bronzi
per la Studentesca Milardi

La premiazione della Studentesca Andrea Milardi
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Febbraio 2017, 10:08
RIETI - Ieri nel tardo pomeriggio si sono conclusi i campionati Italiani indoor delle categorie Juniores e promesse che ha visto ancora protagonisti gli atleti dell’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi. Al termine della due giorni di gare il bottino della squadra di Rieti è di 4 medaglie d’oro, 2 argenti e 2 medaglie di bronzo, un risultato che va ad eguagliare il numero di medaglie vinte lo scorso anno nei campionati Italiani indoor.

Per quanto riguarda i risultati di squadra la Studentesca si aggiudica il titolo delle juniores donne ed insieme al quarto posto delle promesse portano a casa il secondo posto momentaneo nel campionato societario indoor. Nel settore maschile arrivano un nono posto dalla squadra junior maschile ed un secondo da quella promesse. Il settore maschile si posiziona momentaneamente in quarta posizione nel campionato indoor. La classifica definitiva per entrambe le squadre verrà decisa dopo i campionati Allievi del prossimo fine settimana e quello assoluto che si disputeranno entrambi ancora ad Ancona.

Delle 8 medaglie vinte 2 arrivano dal settore dei lanci con le vittorie di Martina Carnevale nel peso juniores e Claudia Bertoletti nel peso promesse. 3 medaglie vengono vinte invece dal settore dei salti con le vittorie di Samuele Cerro nel salto triplo promesse e di Beatrice Bartolozzi nel triplo juniores. L’altra medaglia dei salti arriva per mano del calabrese Gabriele Chilà che arriva secondo nel salto in lungo promesse. Una medaglia arriva dal settore della velocità con il bel terzo posto di Flavia Torreti nei 60 metri promesse con altre due medaglie vinte grazie alle staffette 4x200 juniores donne terze e promesse maschi secondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA