Centrale Ares 118: la sede di Rieti
pronta ad accogliere anche Viterbo

La sede Ares 118 di Rieti
1 Minuto di Lettura
Sabato 23 Luglio 2016, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 16:37
RIETI - Strano, ma molto probabilmente vero. Per una volta non sarà un servizio di Rieti a traslocare fuori provincia, ma sarà la nostra città ad accogliere la sede centrale. Parliamo dell'Ares 118, la cui centrale operativa sembra ormai prossima a traslocare a Rieti, nell'ambito del riassetto istituzionale che prevede l'accorpamento delle provincia del Lazio nord.

Sui tempi non vi è ancora certezza, ma molto probabilmente il trasferimento dovrebbe andare in porto già entro l'anno in corso, con gli uffici della centrale viterbese che saranno trasferiti nel reatino.

Il percorso del processo di fusione, in realtà, era iniziato già lo scorso anno. Dopo la pubblicazione delle delibere 278 e 279 del 10 luglio 2015 le centrali operative di Roma Capitale e Provincia di Roma, Viterbo e Rieti hanno iniziato l’iter di accorpamento.

A Rieti sono stati già allestiti gli uffici della nuova centrale, quindi sembra logico supporre che questa volta, a differenzia di quello che succederà con le prefetture, sarà Viterbo a fare le valigie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA