Ares 118: la Regione accorpa Rieti con Viterbo
ma nel decreto non indica quale sarà la sede

Ares 118: la Regione accorpa Rieti con Viterbo ma nel decreto non indica quale sarà la sede
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Luglio 2015, 20:42 - Ultimo aggiornamento: 20:51
RIETI - La Regione ufficializza con decreto l’accorpamento dell’Ares 118 tra Rieti e Viterbo. Indica il dirigente del settore, il dottor Vittorio Altomanni, ma curiosamente non la sede fisica della nuova centrale unica. Ed è subito mistero.



«Né d’altronde alla Regione potevano essere prese per buone le soluzioni di compromesso ventilate, Orte per Viterbo e Magliano per Rieti. Per noi sarebbe un ripiego, che non trova il favore né degli operatori né del sindacato». Ma le due soluzioni restano al momento in piedi. Il consigliere regionale Daniele Mitolo si è preso un giorno per capire cosa si prepari. Ma che l’atto aziendale sulla centrale operativa del 118 di Rieti-Viterbo sia priva dell’indicazione della sede fisica della centrale all’esponente dem non sembra una cattiva notizia.



La verità è che l’attuale sede di Viterbo sembra improponibile per strutturali carenze logistiche mentre sulla bella palazzina liberty che da tre anni ospita il 118 reatino si staglia l’ombra del rischio idraulico. Come sede è ottima, è la collocazione che risulta infelice. Di qui l’ipotesi di puntare su Magliano, in un’ala dismessa dell’ex ospedale.



TUTTI I PARTICOLARI NELL'EDIZIONE

DE IL MESSAGGERO DI RIETI

IN EDICOLA MARTEDI' 14 LUGLIO
© RIPRODUZIONE RISERVATA