Antrodoco, sabato di cultura, gastronomia
e sport con “Canta che ve' maggio”

Antrodoco, sabato di cultura, gastronomia e sport con “Canta che ve' maggio”
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 20:44
ANTRODOCO - Cultura, gastronomia e sport ad Antrodoco, con la manifestazione “Canta che ve’ maggio” che punta a valorizzare sia i luoghi di culto rupestri, sia le bellezze del centro storico di Antrodoco. Ideato da Claudio Accili - presidente della Pro loco di Antrodoco - l’evento, è dedicato anche ai più piccini.

Si va dalla rassegna sportiva “Primi Calci” organizzata dall’associazione Velinia all’animazione dedicata alla bambine con pop-corn al mattino e stand gastronomici con un menu pranzo dedicato proprio ai bambini.



Si prosegue con il giro del paese sui pony e la “fattoria didattica” con la dimostrazione casearia e il percorso dalla mungitura al formaggio.

Gli adulti potranno partecipare ad una escursione culturale organizzata dal locale gruppo Cai di Antrodoco. Nel pomeriggio spazio al mercatino allestito per le vie del Borgo.



«Un evento che potremmo definire sociale, sportivo, culturale e gastronomico. Un format che rivedremo spesso da queste parti anche per i prossimi eventi –spiega il presidente della Pro loco Accili- per dare ampio spazio a tutti, piccini e non, anche se non sempre è facile far coesistere le esigenze delle varie associazioni locali».



La giornata si chiuderà con l'appuntamento musicale dedicato alla musica salentina con il concerto di pizzica e taranta dei “Tamburellisti di Torrepaduli”.

La manifestazione è sostenuta anche dalla Comunità Montana del Velino: «Proseguiamo nel solco del nostro contributo mirato alle manifestazioni più importanti - spiega l'assessore al Turismo della Comunità Montana del Velino, Francesco Nelli - non più una dispersione di fondi ma un sostegno concreto alle manifestazioni che nei nostri comuni uniscono vari aspetti culturali, senza contare la promozione della Comunità montana, che avviene ora, proprio nel corso di questi eventi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA